La compagnia dei Carabinieri di Alghero continua la sua lotta antidroga. Stavolta ad essere tratto in arresto è un 20enne algherese trovato in possesso di 72 grammi di marijuana.
Prosegue l’attività antidroga della Compagnia Carabinieri di Alghero pianificata in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico nell’ambito della campagna di incremento dei servizi di prevenzione e repressione degli illeciti connessi al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella Riviera del Corallo e nei comuni limitrofi.
Specifici servizi sono stati effettuati per consumare il consumo di stupefacenti nelle centro di Alghero e nelle vie limitrofe e in prossimità di scuole, un 20enne algherese controllato nei pressi del giardino comunale e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare da personale della Stazione Carabinieri di Alghero, è stato trovato di gr.72 di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento e il successivo smercio al dettaglio.
Analogo servizio svolto nei giorni scorsi nel comune di Ittiri dalla locale Stazione Carabinieri in collaborazione con quella di Romana, ha portato alla segnalazione alla Prefettura di due ragazzi ittiresi assuntori di marijuana per scopo personale.
Nella mattinata odierna l’Autorità Giudiziaria in sede di giudizio per direttissima, concordando con l’operato dei Carabinieri, ha convalidando l’arresto del ventenne algherese disponendo l’obbligo di dimora nel comune di Alghero con permanenza serale presso la propria abitazione.