Il 9 febbraio 2018 alle ore 16.00 presso Palazzo Reale, Piazza Duomo 14 a Milano, con il Patrocinio del Comune, della Regione Lombardia e dell’ADI, l’Associazione Culturale Plana assegnerà i Premi Etico|Ethical 2017. Il prestigioso Premio internazionale verrà quest’anno assegnato a Marco Pannella (alla memoria), don Gino Rigoldi, Nina Aalbers & Ferry In’t Veld (progettisti olandesi impegnati nel sociale) e Annamaria Manzoni, psicologa e scrittrice i cui articoli vengono regolarmente pubblicati sul sito www.leal.it di LEAL Lega Antivivisezionista.
Annamaria Manzoni ringrazia e sottolinea: “La scelta di assegnare un premio a chi si impegna attivamente nel sostenere la necessità di riconoscere agli animali il rispetto loro dovuto testimonia che lo sguardo dell’Associazione sulla realtà è a 360°: il compito di operare per il Pianeta e a favore dell’essere umano non può prescindere dal riconoscimento reale e profondo dei diritti dei nonumani. Esplicitarlo diventa allora testimonianza identitaria e assunzione di impegno futuro”.
Sergio Costa, presidente dell’Associazione Culturale Plana, dichiara: “Il riconoscimento mette in evidenza e premia persone, iniziative e associazioni che si sono impegnate con i loro comportamenti e le loro attività ad operare in difesa del pianeta e a favore dell’essere umano, su un piano sociale, urbano e culturale”.
Le candidature sono state proposte dal Comitato d’Onore dell’Associazione composto da: Michele Alessi, Pier Mario Biava, Luciano Galimberti, Ugo La Pietra, Ervin Laszlo, Giorgio Milani, Luca Poma, Cristina Tajani, Giulio Maria Terzi. Contestualmente alla premiazione di Etico|Ethical 2017 verranno annunciate le preview delle aziende finaliste ai premi Top Design of the Year e Design Management Awards. Il premio consiste in un’opera originale dell’artista Giorgio Milani.
LEAL Lega Antivivisezionista sarà presente con una delegazione alla premiazione e si congratula con la scrittrice per questo importante riconoscimento.
Di seguito, in anteprima, il video che verrà proiettato in occasione della consegna del premio
annamariamanzoni.blogspot.it/p/home.html