Berlusconi e Meloni divisi sulla candidatura di Tajani a premier
ROMA – “Se fosse possibile avere come premier Tajani sarebbe una bellissima scelta. È una persona che ha dimostrato sempre una lealtà assoluta e totale ai nostri principi e alle nostre idee e anche a Silvio Berlusconi”Così Silvio Berlusconi, ospite di Rtl 102.5.
“Abbiamo altre due possibilità in serbo- aggiunge- ma i nomi non posso dirli, sono sufficientemente tranquillo su chi poter avere la regia del Consiglio dei ministri”.
MELONI: TAJANI PREMIER? NON È CANDIDATO FDI
Tajani premier una bellissima scelta? “Non è il candidato di Fratelli d’Italia, che come si sa è Giorgia Meloni. Anche qui gli italiani scelgano quale è la proposta che li convince di più”. Lo dice Giorgia Meloni, ospite di Agorà.
Poi, spiega: “Con Fratelli d’Italia sto facendo la campagna per poter arrivare all’incarico di presidente del consiglio dei ministri. Se vinceranno altri vedremo chi ci verrà proposto. Certo a capo dell’Italia preferisco un movimento e una persona più capaci di puntare i piedi in Europa di quanto abbia visto fare in questi anni”.
“MI PIACEREBBE PREMIER DONNA”
“Tajani è il candidato premier di Forza Italia, non della coalizione di centrodestra. Speriamo di consegnare all’Italia per la prima volta un presidente del Consiglio donna” dice Meloni.
Antonio Bravetti
Fonte: «Agenzia DIRE» – «www.dire.it»