Con alle spalle un’attivissima carriera live, dopo la partecipazione all’evento Enotica nel 2016, il primo premio vinto al festival “Anime di Carta” nel 2017 e il premio giuria vinto in occasione delle finali del contest Promuovi La Tua Musica presso il Teatro Massimo di Pescara, i Briganti Sabini prendono parte al Galà Sanremo Fashion al Palafiori andando in onda in diretta televisiva su Canale Italia: un evento dopo l’altro la band conquista la sua folta fetta di affezionati e si prepara a presentare il suo nuovo album.
Remusicando ricorda le sonorità divertenti e gioiose della musica folk tradizionale unite al mordente del rock, ai ritmi più rilassati del raggae fino a quelli incalzanti dello ska: un sound che unisce, che fa ballare e divertire, che inneggia alla libertà e alla gioia di vivere, un mood marcatamente scanzonato espresso già a partire dal titolo. Tratto dall’espressione sabina “Remusichete?”, letteralmente “Adesso suonate?”, Remusicando è un continuo “re-iniziare a suonare”, un album che è, in un certo senso, un modo di rinascere, di ricominciare con la musica, un nuovo inizio.
Il primo singolo estratto è Cammino Lento, accompagnato da un coloratissimo videoclip su youtube, è un invito a festeggiare quest’unica vita che abbiamo sempre con gioia e spensieratezza, attraverso quella speciale allegria che solo la musica sa e può regalare. Remusicando lo trovate su iTunes mentre per ascoltare Cammino Lento vi basterà accendere la radio!