Agenti.L’Amministrazione non può di certo nascondere la testa sotto la sabbia questa volta per scaricarsi responsabilità l’uno contro l’altro, tutti sapevate del loro arrivo, dal Dipartimento al Provveditorato e al Direttore, questo è il risultato di quanto la stessa
Amministrazione è sempre più lontana dai problemi della Polizia Penitenziaria.
Aver stipato agenti di Polizia Penitenziaria in modo indegno e indecoroso non fa altro che inasprire i rapporti tra la base e il vertice, tra Amministrazione e Organizzazioni Sindacali, certo avremmo voluto vedere Dirigenti Generali, Direttori e Comandanti trattati in questo modo…che sarebbe accaduto ? Non lo vedremo mai anche perché per loro siamo sicuri si prevede e si provvede.
Da Sardi riteniamo questa un’Offesa che si abbatte su tutto il Sistema carcere, su tutti noi e i nostri colleghi, veramente vergognoso quanto accaduto, ma ormai non dobbiamo più meravigliarci e dovevamo aspettarcelo che avreste provveduto a fine anno a mettere la ciliegina sulla torta organizzando un maxi ammucchiamento per Capodanno.
La Caserma Agenti in questione ha riservato al GOM tutto il secondo piano, mentre il primo è già strapieno, allora ci chiediamo perché non far liberare le camere dei colleghi trasferiti ? Non solo ma vista l’emergenza perché tenere chiuse le camere riservata
all’Ufficio UST del PRAP ? Ancora, sempre per le camere riservate al Personale del GOM, Perché non cercare di razionalizzare ancora di più gli spazi al loro interno magari prevedendone tre per camera invece che due ?
Se quanto sopra non vi sembrano soluzioni attuabili allora si provveda con la sistemazione dei nostri colleghi, almeno per una parte, presso la Casa di Reclusione di Alghero, vicina logisticamente a Bancali, e si provveda quindi con una navetta.
In attesa che l’Amministrazione esca dal torpore e con la speranza che il 2018 sia migliore di quello che sta per finire, in attesa di riscontro e risoluzione al problema vi auguriamo Buon Anno….sempreché l’Eroe dello Stato Giovanni Bacchiddu, che ormai si starà rivoltando nella tomba, non abbia nulla in contrario visto come vengono trattati.