Saranno presenti in sala:
la protagonista Greta Scarano, il resgista Stefano Mordini, lo sceneggiatore Graziano Diana, Claudia Loi, sorella di Emanuela, e Pietro Valsecchi amministratore delegato TaodueFilm
Giovedì 25 gennaio, Canale 5 presenta in anteprima assoluta al pubblico di Cagliari “La Scelta – Emanuela Loi” il terzo film tv del ciclo “Liberi Sognatori” che andrà in onda in prima serata domenica 28 gennaio.
La proiezione, aperta al pubblico fino a esaurimento posti, e a seguire la conferenza stampa, si terranno a partire dalle ore 11 presso il Cinema Odissea – Sala Kubrick viale Trieste, 84.
Saranno presenti in sala: la protagonista Greta Scarano, il regista Stefano Mordini, lo sceneggiatore Graziano Diana, Claudia Loi sorella di Emanuela e l’Amministratore Delegato TaodueFilm Pietro Valsecchi.
“La Scelta – Emauela Loi” è la storia di una ragazza di ventiquattro che aveva deciso di essere una donna poliziotto, senza per questo rinunciare a essere quello che era prima di tutto: una ragazza come tante. Emanuela Loi era, perché non è più. Dilaniata dall’esplosione che il giorno 19 luglio del 1992 l’ha uccisa in via D’Amelio insieme al giudice Paolo Borsellino e ai quattro colleghi della scorta. Emanuela quel giorno è diventata la prima donna poliziotto morta in servizio, uccisa dalla mafia. Nata e cresciuta in Sardegna e appassionata del suo lavoro come della vita, voleva fare l’insegnante, ma la sorte l’aveva portata da un’altra parte.