Inizieranno a breve due corsi di lingua portoghese e brasiliano, a Cagliari: iscrizioni aperte per il primo e il secondo livello.
Inizieranno a breve due nuovi corsi di lingua portoghese brasiliana alle Acli di Cagliari. L’insegnante è madrelingua. Venti le ore previste per ciascun corso, per un totale di 10 lezioni. Con il corso per principianti, i corsisti impareranno le nozioni di base (alfabeto, saluti, numeri, colori). Con il secondo livello, invece, saranno analizzati i verbi più utilizzati, gli articoli e i pronomi e si imparerà a descrivere il proprio ambiente familiare, la propria città e a parlare di tempo libero e progetti.
Il Brasile negli ultimi anni assiste ad una grande crescita economica. Conoscere il portoghese brasiliano può essere utile soprattutto in campo turistico considerando le varie mete ambite da tanti viaggiatori in cui si parla questa lingua e i tanti turisti brasiliani e portoghesi che visitano le città più famose d’Italia. Imparare il portoghese brasiliano, inoltre, per noi italiani non è un’impresa difficile visto che anche il portoghese è una lingua neolatina.
Le lezioni del corso si terranno in Viale Marconi 4 a Cagliari ogni lunedì e giovedì (il corso principianti dalle ore 18 alle ore 20, mentre il secondo livello dalle 9 alle 11).
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero 070 43039 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected]