I militari già da tempo avevano avviato una mirata attività di monitoraggio di un piccolo pied-à-terre occupato dal giovane, ove diversi indizi, nonché le notizie acquisite, facevano ritenere fosse in piedi una fiorente attività di compravendita di sostanze stupefacenti. Nella tarda mattinata di ieri quindi i militari, dopo aver notato F.F. uscire dallo stabile dove risiede, hanno proceduto a fermarlo per un controllo documentale. I sospetti dei finanzieri hanno avuto ulteriore conferma allorquando lo stesso, uscito dal carcere da pochi mesi ed ancora sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, ha dichiarato di vivere presso un centro d’accoglienza del capoluogo, contrariamente a quanto risultava dai precedenti appostamenti.
Queste ultime dichiarazioni hanno definitivamente convinto i militari ad intervenire presso il suddetto appartamento dove, una volta entrati, hanno proceduto ad una scrupolosa attività di perquisizione che ha consentito di rinvenire all’interno di un armadio svariate dosi di eroina, cocaina e marijuana pronte per la cessione. Sono stati inoltre rinvenuti nei pressi della sostanza, 930 € in banconote e monete di vario taglio, probabile frutto dell’attività di spaccio.
A tal punto i militari hanno proceduto all’arresto del reo e, in accordo con il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Sassari, si è proceduto alla traduzione dello stesso presso la casa circondariale di Bancali.
La sostanza stupefacente e le banconote rinvenute sono state sottoposte a sequestro.
L’attività odierna si inserisce nel quotidiano controllo del territorio in cui sono impegnati i Finanzieri del Comando Provinciale di Sassari che, ad anno appena iniziato, ha già consentito di individuare e sottoporre ad arresto, 4 soggetti dediti alla vendita di sostanze stupefacenti.