Giocatori e staff del Cagliari Calcio in visita allo storico birrificio Ichnusa, per un pomeriggio alla scoperta dell’arte birraria.
Come si serve una birra perfetta? Lo hanno scoperto i campioni del Cagliari grazie a una speciale lezione tenuta dal beer specialist Ichnusa nella storico birrificio di Assemini. Ichnusa, che sostiene il Cagliari Calcio dalla stagione 2016/17, ha svelato le regole per un servizio a regola d’arte ai campioni rossoblu, ricordando a tutti però l’importanza di un consumo responsabile.
Per una birra perfetta basta qualche piccolo e semplice accorgimento: un bicchiere sempre fresco e pulito, la giusta inclinazione del bicchiere durante la versata e una schiuma compatta e alta almeno 2 centimetri.
La teoria sembra facile, ma la pratica? È proprio per decretare i più bravi nella nobile arte della spillatura che, accantonati per il pomeriggio gli scarpini, i giocatori del Cagliari si sono sfidati in una “gara di spillatura”. A giudicare i migliori una giuria tecnica, composta dagli assaggiatori ufficiali del birrificio, e una popolare, composta dallo staff del Cagliari.
Ad aggiudicarsi il titolo di “Mastro Casteddu” è stato Leonardo Pavoletti. Sul podio con lui anche Joao Pedro e Marco Sau.