Mercoledì 17 gennaio alle ore 18 si parlerà di “Resto al Sud”, bando promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno e gestito da Invitalia.
Resto al Sud sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani tra i 18 e i 35 anni nelle regioni del Mezzogiorno, compresa la Sardegna. L’agevolazione consiste in un finanziamento a fondo perduto del 35% dell’investimento. Per partecipare è necessario avere la residenza in Sardegna o avere l’intenzione di stabilirla.
Sono finanziabili:
- interventi per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili (massimo 30% del programma di spesa);
- impianti, attrezzature, macchinari nuovi;
- programmi informatici e servizi TLC (tecnologie per l’informazione e la telecomunicazione);
- altre spese utili all’avvio dell’attività (materie prime, materiali di consumo, utenze e canoni di locazione, canoni di leasing, garanzie assicurative nel limite del 20% massimo del programma di spesa).
Non sono ammissibili le spese di progettazione, le consulenze e quelle relative al costo del personale dipendente. Il settore commercio e le libere professioni sono escluse.
Il seminario si terrà nella sede provinciale delle Acli di Cagliari in Viale Marconi n. 4. Per le iscrizioni è necessario chiamare la segreteria al numero 07043039 o scrivere una e-mail a [email protected]