Presentazione del libro “Ricordi di un’infanzia felice tra Ogliastra e Logudoro” di Cecilia Contu, sabato 27 gennaio alle ore 17.30 all’Exma.
Nella sala conferenze dell’EXMA di Cagliari, sabato 27 gennaio alle ore 17.30 viene presentato il libro Ricordi di un’infanzia felice tra Ogliastra e Logudoro scritto da Cecilia Contu, edito da Edizioni Grafica del Parteolla.
La serata sarà condotta dal giornalista Ottavio Olita, che ha anche curato la prefazione del libro e sarà accompagnata dalle letture di Lia Careddu.
L’autrice sul filo dei suoi ricordi traccia un ritratto dei luoghi e dei personaggi della sua infanzia trascorsa tra Lanusei, Arzana e Codrongianus, fornendo ai più giovani una testimonianza della Sardegna tra gli anni Quaranta e Cinquanta e consentendo ai più anziani di rivivere atmosfere e tradizioni ormai scomparse.
Nel corso della presentazione è previsto un intrattenimento musicale a cura della classe di musica d’insieme per fiati del professor Luigi Muscio, del Conservatorio Giovanni Pierluigi da Palestrina. Gli allievi: Giulia Lallai al flauto, Laura Piras all’oboe, Andrea Onnis al clarinetto, Sonia Vargiu al fagotto e Miriam Picciau al corno, eseguiranno musiche di Piazzolla, Piovani, Bizet, Debussy e Strauss.