Gli agenti, appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta, inviati dal Dipartimento della P.S. quale rinforzo per i servizi di controllo del territorio, nel transitare in una via del quartiere di Latte Dolce, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo tre giovani.
Questi ultimi hanno mostrato da subito segni di nervosismo ed uno di loro, alla guida del mezzo, ha immediatamente dichiarato di essere sprovvisto di patente e di contrassegno assicurativo del veicolo. I primi accertamenti hanno permesso di appurare che tutti e tre avevano precedenti di polizia e sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura.
L’atteggiamento inquieto di due di loro ha indotto i poliziotti ad effettuare una perquisizione personale che ha dato esito positivo. Infatti, celati all’interno degli indumenti intimi del ventiduenne, sono stati rinvenuti diversi grammi di sostanza stupefacente e presso il suo domicilio, dove è stata estesa la perquisizione, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente, per un totale di gr 11 circa di eroina, gr 2 di cocaina e gr 7 di marijuana ed un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro.
Il predetto è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed un trentunenne sassarese, fermato insieme a lui, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico rinvenuto all’interno della propria autovettura.