Una splendida cornice di pubblico composta da amici, parenti e genitori quella presente a Nuraxinieddu presso istituto agrario, dove domenica 28 gennaio si sono svolti gli esami per cintura nera di taekwondo.
Tra i circa 100 atleti presenti, a portare in alto i colori dell’Angedras Taekwondo del Maestro Antonio Carta, è salito sul tatami l’atleta olbiese Cristian Fresi Roglia, classe 2005.
Dopo 6 anni di intensi allenamenti, diversi titoli regionali sia nell’ambito del combattimento che delle forme, Fresi Roglia si è presentato davanti alla commissione federale con la massima concentrazione, impegno, dimostrando tutta la sua bravura. Con determinazione e caparbietà ha seguito il suo percorso, senza mai mollare.
Ieri ha dimostrato davanti alla commissione tutta la sua bravura e classe, in tutti le prove eseguite. Una promozione a pieni voti la sua.
Cristian Fresi Roglia è allenato e preparato, presso il palazzetto Planet Fitness di Olbia, dal Direttore Tecnico Federale FITA, Maestro Antonio Carta, il quale non può che essere felice e orgoglioso del risultato ottenuto con passione, volontà, umiltà e sicurezza apprendendo le nozioni tecniche durante le lezioni.
“Il passaggio di cintura non significa solo avere appreso le tecniche del taekwondo, ma aver imparato attraverso di esso a conoscersi, a relazionarsi con gli altri, a crescere nel rispetto dei propri compagni e del proprio insegnante, a formare una propria identità, a superare le difficoltà a cui si può andare incontro”.
Raggiunto l’obietto, Fresi Roglia si prepara per i prossimi campionati italiani di combattimento, previsti il 2, 3, 4 marzo al Palaltogusto di Olbia.