Martedì 20 febbraio – ore 11
Il Sicomoro – via del Collegio 2A – Cagliari
Da dove vengono i nuovi abitanti delle nostre città?
Cosa hanno lasciato nel loro passato e cosa credono di trovare nel loro futuro?
“In a Mosaic World” vuole approfondire la conoscenza della diversità che popola i nostri territori. Come in un mosaico, le tessere possono essere tanto differenti quanto sinonimo e simbolo di unione.
Gli abitanti – e le culture che rappresentano – saranno i principali protagonisti del progetto… Storie di chi ha attraversato mari e continenti per arrivare, di chi vuole ripartire e di chi non vede l’ora di ritornare.Tutto si unirà come tessere di uno straordinario mosaico.
Karim Galici
Si svolgerà martedì 20 febbraio alle ore 11 presso Il Sicomoro Lounge Bar in via del Collegio 2/A a Cagliari la conferenza stampa di presentazione di “In A Mosaic World” – progetto site specific ideato e diretto dal regista Karim Galici e promosso dalla Cooperativa sociale Il Sicomoro.
In programma – a partire da Giovedì 22 febbraio a Cagliari e nell’area metropolitana laboratori di teatro, danza e musica, sartoria teatrale e scenografia, video e nuove tecnologie rivolti agli studenti e ai giovani migranti, ai cittadini e agli artisti e performers oltre a una serie di videointerviste “a tema” sui sogni e desideri dei migranti di tutto in mondo – preludio alla creazione di un’opera multimediale.
Il progetto si chiuderà in bellezza infatti con la realizzazione di “In a Mosaic World”, uno spettacolo itinerante, sensoriale e multiculturale per un “viaggio” simbolico per le vie della città, con differenti percorsi ispirati ai diversi continenti in cui gli spettatori diventeranno i protagonisti insieme ai performers e avranno l’occasione di confrontarsi con storie, saperi e sapori dei popoli della Terra.