Riconosciuta a FederlegnoArredo la capacità di integrare la filiera del legno con i principi dell’economia circolare.
Il presidente Orsini: “Un riconoscimento che premia l’impegno quotidiano alla tutela dell’ambiente, alla sostenibilità e all’innovazione da parte di tutte le imprese associate.Nella giornata di oggi è stata conferita a FederlegnoArredo la Medaglia al Merito del ministero dell’Ambiente grazie al suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente. Il riconoscimento alla Federazione, consegnato dal ministro Gian Luca Galletti, è stato ritirato dal presidente Emanuele Orsini.
“In particolare – si legge nella motivazione – l’associazione si impegna affinché le scelte imprenditoriali dei propri associati siano dirette a garantire la compatibilità tra iniziativa economica ed esigenze ambientali, non solo nel rispetto delle regole, ma anche tenendo conto dello sviluppo della ricerca scientifica e delle migliori esperienze in materiale.
L’associazione ha sviluppato la propria azione anche a favore della diffusione delle capacità di integrare la filiera del legno con i principi dell’economia circolare, sollecitando investimenti nel riciclo del legno usato e nelle tecnologie ecosostenibili”.