Al via i campionati di prima e seconda categoria, di turno a Terni. Spazio anche ai più giovani con il torneo a Lanusei.
CAMPIONATI ITALIANI A TERNI DI 1^ 2^CATEGORIA
Prima delle quattro tranche stagionali dedicate ai Campionati Italiani. Da oggi e fino a domenica a Terni (PalaTennistavolo “Aldo De Santis”) si svolgeranno quelli dedicati ai prima e seconda categoria. Il programma agonistico è cominciato con il doppio misto di seconda categoria, seguito dai doppi maschile e femminile. Giovedì alle 8,30 partiranno i gironi di qualificazione dei singolari e alle 16,30 i tabelloni, con le semifinali alle 9 e le finali alle 10 di venerdì.
Alle 12 di venerdì spazio al misto di prima categoria, seguito alle 16 dai doppi maschile e femminile. Sabato alle 9 cominceranno i gironi dei singolari e alle 15 i tabelloni. Domenica la chiusura, con alle 9 le semifinali e alle 11 le finali.
I prossimi appuntamenti tricolori saranno i Giovanili dal 26 aprile al primo maggio 2018. Mentre i Campionati Italiani 3^-4^-5^ categoria sono previsti dal 10 al 20 maggio 2018. Infine dal 13 al 17 giugno 2018 entreranno nel vivo i Campionati Italiani Veterani.
Di seguito l’elenco dei tesserati in Sardegna che parteciperanno alla manifestazione umbra.
2^ CATEGORIA
Singolo maschile e femminile: Romualdo Manna, Maxim Kuznetsov, Marialucia Di Meo (Tennistavolo Norbello), Carlo Rossi, John Michael Oyebode, Marco Poma, Marco Antonio Cappuccio, Gabriele Piciulin (Marcozzi Cagliari), Ana Brzan (Muravera TT).
Doppio maschile e femminile: Rossi – Luigi Rocca (King Pong Roma); Oyebode –Piciulin; Stefano Curcio (Marcozzi)- Poma; Manna – Kuznetsov; Brzan – Claudia Carassia (Polisportiva Bagnolese).
Doppio Misto: Manna – Alessia Turrini (Polisportiva Bagnolese); Cappuccio – Elena Rozanova (Asd Astra); Brzan – Giovanni Caprì (Falcon Palermo).
1^ CATEGORIA:
Singolo maschile e femminile: Stefano Tomasi, Piciulin, Rossi, Oyebode (Marcozzi), Manna (Tennistavolo Norbello), Brzan (Muravera TT).
Doppio maschile e femminile: Tomasi – Rossi; Oyebode – Piciulin; Capuccio – Matteo Gualdi (Villa d’Oro Modena); Brzan – Carassia.
Doppio Misto: Manna – Turrini; Tomasi – Jamila Laurenti (Vallecamonica); Brzan – Caprì
DOMENICA TORNEO GIOVANILE A LANUSEI
Per la prima volta nella sua storia la società ogliastrina Sporting Lanusei sarà chiamata ad organizzare un Torneo Giovanile regionale. Il terzo appuntamento stagionale dedicato alle speranze del pongismo isolano è fissato a partire dalle 10:00 presso il Palalixius. Come sempre saranno in gara Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Juniores maschili e femminili.
In questi giorni è un gran bel daffare per il presidente della società lanuseina Maurizio Cuboni che per rendere ancor più accogliente la sede di gioco si è dedicato alle manutenzioni straordinarie. Ma tanti sforzi organizzativi non si sarebbero potuti concretizzare senza l’apporto dei suoi compagni di scuderia:” Ringrazio tanto tutti i nostri atleti – ha sottolineato Cuboni – ma in particolar modo Fabrizio Licciardi che mi sta dando tanti buoni consigli tecnici e pratici”.
Poi prosegue: “Stiamo ottenendo discreti risultati da i nostri ragazzi del settore giovanile – argomenta il presidente dello Sporting – e ci piacerebbe tanto che a questa disciplina si avvicinassero altri bambini, anche se dobbiamo fare i conti gli altri sport praticati nella nostra comunità. Mi auguro che tutte le società presenti possano trascorrere una piacevole domenica”.