Tecnocasa consolida e sviluppa con successo la propria presenza nel mercato estero
Il Gruppo Tecnocasa, leader in Europa è presente, oltre che in Italia, in Spagna, Messico, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Thailandia, Francia e Tunisia e continua a consolidare e sviluppare la propria presenza sul mercato estero.
Nel 2000 il Gruppo è approdato in Messico iniziando lo sviluppo della rete immobiliare. Nel 2017 sono stati aperti nella Capitale 18 agenzie affiliate Tecnocasa. Sale quindi a 79 il numero di punti vendita immobiliari e a 13 quelli del settore creditizio (Kìron): 92 agenzie che in totale occupano oltre 500 professionisti.
In previsione ci sono altre 20 nuove aperture nel corso del 2018. “Siamo presenti principalmente a Città del Messico, – specifica Martin Alvarez, Tecnocasa Messico – il nostro target è costituito principalmente da acquirenti di prima casa, ma non mancano coloro che comprano per investimento. I clienti delle nostre agenzie sono cresciuti nel corso del tempo, – afferma Alvarez – sia a livello numerico sia per il tipo di esigenze che esprimono e quindi lo sviluppo che portiamo avanti come rete è anche nell’ambito dei servizi, nell’ottica di offrire una consulenza sempre più completa e specializzata”.
Il Gruppo Tecnocasa rappresenta un’azienda italiana sana, solida e con valori che non conoscono confini territoriali. “Abbiamo un metodo operativo collaudato da oltre 30 anni di attività – afferma Oreste Pasquali, Presidente e Fondatore del Gruppo Tecnocasa – e siamo orgogliosi di metterlo a disposizione anche dei colleghi che operano all’estero, sicuri che ci rappresenteranno nel migliore dei modi.
Il format delle agenzie Tecnocasa all’estero, così come il metodo, è lo stesso delle agenzie italiane. Analogamente a quanto succede in Italia, gli affiliati sono persone che prima di aprire un ufficio lavorano ricoprendo tutti i ruoli a partire dal collaboratore commerciale. La crescita avviene quindi all’interno della rete, così come in Italia, e prevede un percorso formativo permanente dedicato a tutti i risvolti della professione”.
“Fa parte delle nostre strategie svilupparci oltreconfine, – sostiene Pasquali – progetto che ci vede sempre più coinvolti in un piano di crescita internazionale; lo sviluppo internazionale è infatti un obiettivo perseguito con determinazione al pari della qualità del servizio al cliente”.
L’intento del Gruppo Tecnocasa è di continuare lo sviluppo di tutte le reti mantenendo la propria posizione nel settore. Sviluppo che potrà essere sostenibile nel tempo se appoggerà sui criteri fondamentali che distinguono la nostra formula di franchising e la nostra filosofia, ovvero la crescita interna, una preparazione professionale adeguata, e il perseguimento della mission aziendale che sta nel promuovere valori etici e una leadership morale nella gestione degli affari.