Musica dal vivo nella Riviera del Corallo: Omaggio ai Queen per Friday Tribute Night e sabato il rock italiano di “Sheila e i suoi schiavi”
Il Miramare Gastro & Music Pub continua con gli eventi di musica dal vivo. Dopo i “Santa Fè”, “Quelli del Bar Mario”, “la Pillola” e le selezioni di dj Benny, saranno protagonisti dei prossimi concerti sul palcoscenico del pub affacciato sulla passeggiata degli algheresi, i “Queen in Rock – a magic Tribute” e “Sheila e suoi schiavi”.
Sabato 16 Febbraio
Gli eventi si aprono con Friday Tribute Night, la rassegna che, giunta alla undicesima edizione, porta ad Alghero i concerti delle migliori tribute band presenti sul territorio sardo.
“Queen in rock – a magic tribute”. è uno show unico in cui lo spettacolo dei Queen viene riproposto con fedeltà quasi maniacale, sia dal punto di vista sonoro che vocale e scenico.
Ovviamente non mancheranno i caratteristici costumi di scena di Freddie Mercury & Co. e la mitica Red Special di Brian May, che per l’occasione è stata costruita artigianalmente da un maestro liutaio seguendo i progetti originali. La scelta dei brani è molto ricercata, dalle hit più gettonate dalla prima epoca alle più famose esibizioni al Wembley Stadium di Londra e Nèpstadion di Budapest del 1986.
Dal 2014 l’omaggio dei “Queen in Rock” è ufficialmente presente tra le tribute band riconosciute da Brian May sull’ omonimo sito web e dall’ Official International Queen Fan Club.
Sabato 17 Febbraio
Sul palco della nuova realtà dell’intrattenimento della Riviera del Corallo saliranno “Sheila e i suoi schiavi”.
Si tratta di un progetto nato circa dieci anni fa e dedicato quasi esclusivamente al rock italiano in cui Sheila Casu, Bachisio Ulgheri, Fabio Carta, Cristiano Caria e Stefano Alterio portano in scena la storia della musica dagli anni ’60 ad oggi.