Mousikè, azienda di Nuoro specializzata in organizzazione e gestione eventi, aggiudicataria del bando POR 2014-2020 Domos de sa Cultura, con il progetto “Criaduras”, presenta, col patrocinio del Comune di Dorgali, la prima delle attività che si svolgeranno nel biennio 2018/19 nel territorio di Dorgali e Cala Gonone.
Nell’ambito degli interventi culturali di animazione e salvaguardia dei beni culturali immateriali, il 28 Febbraio presso il Teatro “Centro Culturale” di Via Lamarmora a Dorgali sarà in scena il primo spettacolo della rassegna di Musica e Teatro “Quarto Movimento”.
Lo spettacolo “Separazione” della compagnia Ludus in Fabula con con Marina Thovez e Mario Zucca, proposto in collaborazione con Cedac Sardegna(Circuito Multidisciplinare Sardegna) sarà il primo dei sette che faranno parte della rassegna Dorgalese. L’organizzazione metterà a disposizione degli appassionati Nuoresi, orfani della stagione teatrale al teatro Eliseo organizzata da Cedac in città, e Oroseini un bus navetta, al costo di 4€ per raggiungere il Teatro.
“Quarto Movimento” proporrà altri due appuntamenti sostenuti da Cedac “Spanker Machine” della compagnia Lucido Sottile il 28 Marzo e “Maledetto Peter Pan” con Michela Andreozzi e regia di Massimo Vado il 15 Aprile. Il 17 Marzo sarà il turno della cantautrice e attrice Mimosa, vincitrice del premio SIAE Musicultura, candidata agli MTV Awards. In collaborazione con l’Ente Musicale di Nuoro il 13 Aprile la grande musica internazionale sarà protagonista con il duo pianistico spagnolo Andrea Gonzales e Daniel Pereira, mentre il 26 Maggio la scena sarà tutta per l’ensemble di musica antica Harmonicus Concentus. Chiuderà la rassegna, il 16 e 17 Giugno, la Compagnia Teatrale Dorgalese “Gruppo Teatro Lucia De Luigi”, con la sua nuova commedia in limba.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21,00 e Il costo del biglietto sarà di €10,00. Il progetto “Criaduras” di Mousikè intervento culturale in cinque movimenti, coordinato dal direttore artistico Gianpaolo Selloni, inizia così la sua avventura, la proposta che ruoterà intorno alla Domos situata nel centro di Cala Gonone sarà patrocinata dalla Amministrazione Comunale di Dorgali, attivissima nel coadiuvare le numerose iniziative che si svolgeranno. Un altro grande protagonista del progetto sarà il Coro Prima e’ Seda di Dorgali, i cui componenti hanno fortemente creduto nell’idea. A breve verrà presentato il calendario degli eventi, che attraverso una app, il sito internet dedicato e la comunicazione social raggiungerà più utenti possibili.