Decisiva l’ultima giornata di campionato, con gli oristanesi impegnati in casa contro LA PINETA di Tempio e avanti un punto sulla Ittirese, in trasferta contro la già retrocessa SACRO CUORE di Sassari.
L’importante posta in palio ha reso l’incontro difficile e pieno di tensione, ma la formazione del Presidente ANTONELLO PINNA non fallisce l’obiettivo, vince 3 a 0 e raggiunge lo storico traguardo della promozione in un campionato di assoluto rilievo nazionale come la nuova Serie A2.
La SOMS ORISTANO è prima in classifica e vince il campionato con 13 punti, frutto di 4 vittorie e 1 pareggio su 6 incontri, unica sconfitta sabato scorso sui campi di Ittiri. Partita con i favori del pronostico, la squadra del tecnico OSCAR MIGLIORINI ha confermato una superiorità generale della formazione rispetto alle concorrenti, grazie ad una rosa di giocatori completa e competitiva, a partire dal capitano MATTEO OLIA e da LUCA PIRAS, ANTONELLO NURRA, ROBERTO PEDDIS, WALTER BONIELLO, IVAN LAI, MARCO COCCO e dirigente GIOVANNI MATTU, sino allo scorso anno componente della squadra come atleta.
Nell’altro incontro del girone, inutile la vittoria a Sassari dell’ITTIRESE, formazione che ha dimostrato tutto il proprio valore terminando il campionato al 2° posto con 12 punti. Retrocede il SACRO CUORE SASSARI.
Nel GIRONE 3, ancora una vittoria per la GALLIGEL SESTU che stravince il campionato e parteciperà al prossimo campionato di A2. Secondo posto per il COMUNALE SETTIMO, quindi il COMUNALE CARBONIA e, all’ultimo posto, il RISORGIMENTO SAN SPERATE che retrocede in 1^ categoria.
Girone 3: S.O.M.S. Oristano-La Pineta 3-0 (59-32); Sacro Cuore-Ittirese 1-2 (40-54)
Girone 2: Com. Settimo San Pietro-Comunale Carbonia 2-0 (55-31); Risorgimento-Galligel Sestu 0-2 (34-59)