Sabato 17 febbraio negli spazi del cineteatro di Bacu Abis, quarto appuntamento della rassegna BACU ABIS TEATRO 2018, giunta quest’anno alla seconda edizione.
Alle ore 16.00 nei locali de Il Circolo è previsto l’esito finale del CIRCO PICASSO, laboratorio diretto da Marco Nateri, ovvero arte e movimento scoprendo il cubismo, rivolto a tutte le fasce d’età.Marco Nateri, regista, scenografo e costumista con esperienza trentennale nel teatro, ha sviluppato insieme ai corsisti un percorso che li ha portati a scoprire il cubismo e l’arte suggestiva di Pablo Picasso. Sabato l’esito finale che vedrà in scena il gruppo di bambini e genitori impegnati nella realizzazione di maschere e scenografie con materiali di riciclo.
Dopo la merenda sarà la volta degli artisti del Teatro Tages con Manovella Circus, spettacolo di marionette e burattini con musica suonata dal vivo con l’organetto di Barberia, di e con Agostino Cacciabue e Rita Xaxa. Inizio alle ore 18.00,
La serata prevede inoltre, tra gli eventi collaterali, incontri con gli artisti e autori il laboratorio Storie di Faber diretto da Daniele Pettinau.