Questura Oristano. Manifestazione Coldiretti e deviazione traffico, per le strade che portano a Santa Giusta. A causa della protesta della Coldiretti, che dall’area di Arborea, porterà oltre 100 trattori e centinaia di persone, provenienti anche dal resto della provincia, per occupare la via adiacente gli uffici Argea a Santa Giusta e quindi, esporre le ragioni delle rivendicazioni della categoria, in un luogo simbolo dell’immobilismo regionale, la Questura di Oristano, ha emanato alcune avvertenze e modifiche al traffico, per il 7 febbraio prossimo, giorno della protesta organizzata dalla Coldiretti.
La strada provinciale 56, nel territorio del Comune di Santa Giusta, avvisa la Questura di Oristano, verrà temporaneamente chiusa al traffico dalle ore 09.00 circa, alle ore 13.00, nel tratto di strada che va dalla via Quasimodo in Santa Giusta, alla rotonda fronte bar La Virgola e area carburanti in Oristano. Il traffico verrà deviato come si vede dal prospetto allegato. Il traffico proveniente dalla S.S. 131 sarà deviato, a monte, verso la S.P. 49 e via del Porto per chi vuole recarsi a Oristano.
Tante le vertenze aperte, che stanno mettendo in ginocchio l’agricoltura e la zootecnia oristanese. Un grido di rabbia si alza con forza dal mondo delle campagne con agricoltori e le loro famiglie che manifesteranno compatti tutta la loro preoccupazione. Per questo motivo, Secondo la Coldiretti, “è previsto che dalla zona di Arborea, arriveranno tanti trattori e centinaia di persone, oltre a molti coltivatori dal resto della provincia, che occuperanno la via adiacente gli uffici Argea a Santa Giusta, per portare all’attenzione di tutti le rivendicazioni della categoria, in un luogo simbolo dell’immobilismo regionale”.
Gian Piero Pinna