Weekend fra teatro e musica al TsE di Is Mirrionis in via Quintino Sella a Cagliari: si parte dalle metriche incalzanti della trap di “Royal Ismi & Co. Theatre Party” venerdì 2 marzo alle 21 per “Musica al TsE” mentre sabato 3 marzo alle 21 spazio a “Bestie Feroci Revolution”.
Viaggio tra le nuove derive dell’hip hop con la trap di “Royal Ismi & Co. Theatre Party” – venerdì 2 marzo alle 21 per la rassegna “Musica al TsE” e un ironico e poetico affresco dell’Italia – e dell’Europa – tra XX e XXI secolo con l’imperdibile “Bestie Feroci Revolution” del Teatro dallarmadio – sabato 3 marzo sempre alle 21 – nel cartellone di “Teatro Senza Quartiere” – Stagione 2017-18 a cura del Teatro del Segno – nell’intenso fine settimana al TsE di Is Mirrionis in via Quintino Sella a Cagliari.
Una travolgente onda sonora in chiave trap – venerdì 2 marzo alle 21 al TsE di via Quintino Sella nel cuore di Is Mirrionis a Cagliari con “Royal Ismi & Co. Theatre Party” – un evento speciale che vedrà sul palco Royal Ismi, Freeboy Masu, RC Productions, Fraks e J0ker Meyers che porteranno nella rassegna “Musica al TsE” organizzata dal Teatro del Segno – nell’ambito del progetto pluriennale “Teatro Senza Quartiere / per un quartiere senza teatro”.
Tra rime ironiche e graffianti e riferimenti alla realtà contemporanea, note (auto)biografiche e questioni sociali, una full immersion nella cultura musicale del nostro tempo con l’energia dirompente e i ritmi incalzanti e i testi strettamente legati all’attualità della trap – il genere musicale nato all’inizio degli anni ’90, nel sud degli Stati Uniti d’America, ad Atlanta e affermatasi oltreoceano – anche in Italia – per la sua capacità di raccontare la durezza del quotidiano, la violenza e la pericolosità delle periferie metropolitane.
Una performance spettacolare e coinvolgente che racconta lo spirito del Terzo Millennio, i sogni e le aspirazioni delle nuove generazioni, in una rivoluzione artistica e musicale che scaturisce dal rap e si fa apprezzare per i ritmi “cinematici”, con kick molto tosti e soprattutto l’aggressività provocatoria dei testi – non a caso in origine legati al mondo delle trap houses e alla spietatezza delle gangs urbane.
“Royal Ismi & Co. Theatre Party” porta sulla scena le molteplici anime della trap cagliaritana, le sue storie, le ambizioni e i meccanismi del successo, i sentimenti, la rabbia e il desiderio di riscatto dei giovani artisti isolani – che si rispecchiano nei brani di Sfera Ebbasta, Ghali, Izi, Tedua e Rkomi e ancora Vegas Jones e Achille Lauro, Dark Polo Gang e Laioung – per un live travolgente.
INFO e PREZZI
Musica al TsE – Royal Ismi & Co. Theatre Party
biglietti:
posto unico: intero 7 euro – ridotto 5 euro *
*riduzioni: under 25 e over 65 – e per gli abitanti di Is Mirrionis e gli abbonati CeDAC
info e prenotazioni:
[email protected] – tel. +39 070 680229
+39 391 4867955 – dalle ore 17.00 in poi (anche tramite whatsapp)
Teatro Senza Quartiere
biglietti
intero 15 euro – ridotto 12 euro
ridotto residenti Is Mirrionis e abbonati CeDAC 10 euro
Per info e prenotazioni:
e-mail: [email protected] – cell. 3914867955 (dalle ore 17.00 alle 20.00)