L’inizio di un percorso importante volto a migliorare la vita sociale delle nostre comunità
«Accolgo favorevolmente l’iniziativa di Monsignor Gian Franco Saba, Arcivescovo di Sassari. L’invito rivolto questa mattina alle istituzioni rappresenta l’inizio di un percorso volto a condividere e attivare azioni comuni per migliorare la vita sociale delle nostre comunità».
Lo sottolinea il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau a margine della conferenza stampa aperta ai rappresentanti istituzionali del territorio che l’Arcivescovo di Sassari, Monsignor Gian Franco Saba ha convocato questa mattina in Curia per consegnare alle più alte cariche civili e militari la lettera pastorale dell’Arcidiocesi di Sassari “Per ascoltare le presenze – lasciarsi interpellare da chi abita nella porta accanto”.
«L’obiettivo è creare una sinergia, confrontarsi con interlocutori importanti, avviare un percorso di reciproca collaborazione – ha sottolineato il presidente – per condividere e attivare nuove azioni volte a migliorare la vita sociale delle nostre comunità.
Obiettivi comuni e un invito importante da tenere nella giusta considerazione anche alla luce della riforma operata da Papa Francesco che vede nelle parrocchie “laboratori al servizio della persona”. Trovo efficace – ha concluso – anche la proposta di attivare dei tavoli tematici con i delegati delle istituzioni, utili a dare operatività alla proposta».