A febbraio ritorna il Poetry Slam Sardegna con “Spoken wHoRd”, la prima e unica rassegna in Sardegna, dei migliori spettacoli dei migliori poeti e performer delle migliori scene italiane ed internazionali.
Si riparte giovedì 15 febbraio, a Sassari, con il quarto imperdibile appuntamento che vede in scena – per la prima volta nell’isola – l’originale video-spettacolo «CTRL ZETA» (coproduzione CROSSaward 2017, musiche di El Mar, Luca Losacco, Ludwig Berger, video di Giacomo “Jack” Daverio, Giuseppe Garau).
Un progetto di poetry slam danza e letteratura, ideato e messo in scena dal duo composto dal sardo Sergio Garau e dalla marchigiana Francesca Gironi, con cui si sono aggiudicati il prestigioso CrossAward 2017, Premio Internazionale di performing arts, “per la capacità di aver dato vita ad una performance mutimediale attraverso l’unione di linguaggi multipli in una costruzione non banale.
Il risultato è un lavoro performativo in cui il tema dei nuovi media – e quindi dell’uso di internet – non è l’obiettivo ma il mezzo con cui raccontare alcuni aspetti della nostra contemporaneità.”
Dalle 20.30 in poi, il palco del The House of Rock Music Club di Piazza Mazzotti, farà da teatro alla performance di poesia ironica, amara, divertente, dirompente, danzante, video-musicale e iperconnessa, dei due performer attivi da anni nelle scene dei poetry slam italiane e internazionali.
Oltre allo show dei protagonisti della serata è previsto anche un “Open Mic”, microfono aperto a poeti, cantanti, attrici, attori, danzattrici, ballerini, musicisti, umoristi, comici, mamuthones, punkrocker, da soli, in coppia, trio, coro, reggimento, che voglia stupire e sorprendere – o provare a farlo – il pubblico per 4 minuti (percepiti). Ospiti speciali il campione del Poetry Slam di Madrid: lo spagnolo Antonio Díez e la promettentissima sorpresa dell’ultimo The Rocky HoR Poetry Slam: Rachele Succu.
L’ideazione e organizzazione della nuova e originale iniziativa, è a cura di Sergio Garau e Giovanni Salis.
Oltre a Sassari, «CTRL ZETA» sarà di scena anche a Cagliari il 17 al Jester Club.
Sergio Garau e Francesca Gironi sono gli ultimi artisti della scena intergalattica che all’interno della rassegna visiteranno in esclusiva il palco del the HoR ogni mese da qui alla primavera.
La prossima data da segnare sul calendario con nuovi sorprendenti “alieni” della poesia e della performance è il 22 marzo con il poeta-performer marchigiano Luigi Socci.
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1267588936675284/