Un cammino tra melodie e ricordi
Sabato 17 Febbraio 2018 si terrà a Serrenti il concerto vocale – strumentale e narrativo – musicale “Musica e Parole tra spartiti e memorie – Itinerario sonoro fra melodie e ricordi”.
La manifestazione avrà inizio alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale, vedrà protagonista il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas, composto da:
- Ignazio Perra: tenore, clarinetto, flauto dolce e Maestro Direttore,
- Marianna Orrù: mezzo soprano,
- Elisa Ceravola: flauto traverso e ottavino,
- Laura Cocco: tromba e flicorno soprano,
- Alessio Asunis: tromba,
- Salvatore Svezia: corno,
- Marianna Loddo: violino,
- Matteo Simone Musio; Percussioni e Glockenspiel,
- Bruno Brozzu: batteria e percussioni,
- Pasquale Perra: Pianoforte,
- Mattia Murgia: voce recitante,
- Gianluca Cabras: Live Electronics e Regia Audio.
L’evento
L’appuntamento musicale sarà caratterizzato dall’esecuzione di un repertorio di celebri melodie classiche, popolari, tradizionali e contemporanee (anche sarde) alternato alla lettura in forma narrata di brani e/o altri testi letterari attinenti alla tematica della Shoah.
L’interpretazione è affidata all’Ensemble Porrino di Elmas, con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme in grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro, e alla voce recitante di Mattia Murgia.
Contributi
Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo. L’evento si sviluppa nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione e distribuzione degli spettacoli e attività artistico – culturali – musicali che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2018 con la Direzione Artistica del Maestro Ignazio Perra.
L’iniziativa concertistica verrà inoltre realizzata in collaborazione con l’Associazione “Incontri Musicali” di Cagliari (in concomitanza con la Stagione Invernale “Sonus de Atongiu 2018” con la Direzione Artistica del Maestro Giacomo Medas), con il Comune di Serrenti, con la Fondazione Banco di Sardegna e con il Ministero per i beni e le attività culturali.
Biglietti
L’ingresso al concerto è subordinato all’acquisto di un biglietto il cui costo è stabilito in € 8,00 (intero) e in € 5,00 (ridotto, fino a 9 anni e oltre 65 anni). Per informazioni e per prenotare i biglietti contattare i seguenti recapiti: 3663646364 – [email protected]
I biglietti potranno essere acquistati il giorno del concerto presso il botteghino del Teatro Comunale di Serrenti a partire dalle ore 18.00.