Nuovo atto intimidatorio sindaca di Villacidro, Ganau: solidarietà e ferma condanna, subito la definizione dei piani territoriali per la sicurezza con i territori.
Cagliari, 12 febbraio 2018 – «Esprimo tutta la mia solidarietà e quella dell’Assemblea sarda che rappresento alla sindaca di Villacidro, Marta Cabriolu».
Il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau interviene per manifestare la propria vicinanza e quella del Consiglio regionale alla prima cittadina di Villacidro, Marta Cabriolu, vittima a distanza di neanche un anno, di un nuovo atto intimidatorio.
«Le sue parole dimostrano ancora una volta – sottolinea il presidente del Consiglio – che l’impegno quotidiano a servizio della comunità che rappresenta non verrà meno. Condanniamo con fermezza quanto accaduto, ribadendo ancora una volta la necessità di definire al più presto un intervento organico per garantire la sicurezza nei territori, così come anticipato dal ministro Minniti qualche settimana fa durante l’incontro a Nuoro con una delegazione di sindaci, vittime di attentati. Va definita al più presto la proposta avanzata di definire dei piani territoriali per la sicurezza, piani che andranno concordati con i territori che troveranno le soluzioni migliori per rispondere in maniera efficace alla recrudescenza del fenomeno degli attentati contro gli amministratori pubblici, ma più in generale per governare con maggiore sicurezza tutto il sistema sociale dell’isola. Alla sindaca di Villacidro – conclude Ganau – il massimo sostegno da parte di tutto il Parlamento sardo».