Il Commodore 64 torna nella nuova versione THEC64 Mini, per la felicità di tutti i nostalgici dei giochi anni ’80. Dopo il grande successo ottenuto da Nintendo NES Mini e SNES Nintendo Classic Mini Mini, adesso anche i vecchi fan del Commodore 64 potranno provare l’ebrezza di giocare ancora una volta con i titoli amarcord che tanto hanno amato durante la propria infanzia. La rinata console sarà infatti disponibile a partire dal 29 marzo 2018, ovvero fra meno di due mesi.
A rivelare la notizia è lo stesso sviluppatore Retro Games Ltd. Come dichiarato, infatti, dal Managing Director di Retro Games, Paul Andrews: “Siamo felici di lanciare THEC64 Mini e lasciare che siano gli originali fan della console e le nuove generazioni di giocatori a scoprire questo fantastico sistema e magari provino anche a programmarlo da soli”. THEC64 Mini, proprio come la console originale sarà dotato di un Joystick e di una tastiera. Entrambe saranno dotate di porta USB. La console potrà essere collegata alla TV tramite cavo HDMI (proprio come Nintendo NES e SNES). THEC64 Mini, grazie alla funzione Pixel Perfect, consentirà inoltre di poter giocare con filtri grafici CRT, ovvero riproponendo la stessa sensazione di giocare su una vecchia televisione a tubo catodico.
Come avviene sulle console Mini Nintendo, anche THEC64 Mini sarà già provvista di 64 giochi pre-istallati. Tra i titoli più interessanti bisogna ricordare: California Games, Creatures, Avenger, Cybernoid e Cybernoid II, Mega-Apocalypse, Firelord, Impossible Mission e Impossible Mission II, Robin of the Wood, Slayer, Speedball, Paranoid, Street Sports Baseball, Summer Games II, Winter Games e Zynaps. Il prezzo di lancio di THEC64 Mini sarà di 79,99 euro, in linea con altre console mini presentate lo scorso anno. La versione in miniatura del Commodore 64 riuscirà ad avere lo stesso successo di NES Mini e SNES Nintendo Classic Mini? Solo il tempo potrà dirlo.
Foto: © Pixabay.