Lo scopo del teaser è di anticipare un progetto di ampio respiro che vede la creazione di tre lungometraggi, quattro libri e graphic novels. Il produttore, Stefano Piroddi, autore della saga e presidente della casa editrice e di produzione La Città degli Dei, ha voluto al suo fianco troupe e cast interamente sardi.
Il promo è stato girato nella Giara di Tuili dal regista Gianpaolo Stangoni. Tra gli attori, Maurizio Pulina, Barbara Gioli, Daniele Monachella, Soraya Secci, Antonio Luvinetti, Sabrina Sanna e Jacopo Falugiani.
Alla fine della proiezione sarà possibile intervistare l’autore, il cast e la troupe.
Scopriamo gli obiettivi della saga attraverso le parole del suo ideatore, lo scrittore cagliaritano Stefano Piroddi:
«La Saga di Sandahlia può essere a tutti gli effetti definita come la prima vera Saga Epica della nostra terra, provando a colmare una profonda lacuna che ha privato i Sardi di un’Anima culturale fatta di gesta, imprese, eroi, déi e valori capaci di fornire un valido punto di riferimento, sia storico che spirituale, utile anche per poter fronteggiare e superare le sfide che ci attendono per il futuro. In armonia con questa premessa, sono essenzialmente due gli obiettivi che ci poniamo di raggiungere:
Far riscoprire la gioia e l’orgoglio di appartenenza a una Cultura (quella sarda ancestrale), troppo spesso sottovalutata, fatta di miti, leggende, valori e personaggi della nostra Storia e della nostra Mitologia, in cui possiamo ritrovare una Visione del Mondo e della Vita capace di fornire la bussola fondamentale con cui orientarci oggi;
Suscitare negli spettatori una sorta di nostalgia atavica per un mondo (rappresentato qui da Sandahlia, ma chiaramente comune a tutta l’Antichità) in cui il senso del sacro, declinato in termini profondamente poetico-spirituali, era radicato in ogni aspetto della realtà».