Si chiude domenica 25 marzo, ad Ales, la residenza artistica di Progetti Carpe Diem TERRE DAL CUORE DI VETRO, che in questi mesi ha proposto spettacoli, studi, laboratori e workshop sotto la direzione artistica e organizzativa di Franco Marzocchi e Aurora Aru.
Appuntamento allo Spazio Arte Amphora, alle 18:00, quando andrà in scena il reading dal titolo Repertorio dei matti della Marmilla unita, esito di un laboratorio condotto nell’ambito del progetto “Esercizi di dignità – incontri e spettacoli per la formazione del pubblico”, e ispirato all’ironico volume Repertorio dei matti della città di Cagliari, edito da Marcos y Marcos.
Accompagnati da Maurizio Marzo alla chitarra, gli autori proporranno una pubblica lettura fatta di frammenti e ritratti: matti veri o presunti, illustri o poetici, squinternati da strada o svalvolati veri. Un’irriverente riflessione sulla follia, specchio e megafono delle nostre ossessioni, dei nostri tic e dei nostri vizi. Al microfono Nicola Muscas, Bachisio Bachis e Gianni Zanata.
Un’iniziativa in collaborazione con i Comuni di Ales e Pau e l’associazione culturale Spazio Arte Amphora.