L’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno è orgogliosa di comunicare che il 10 e 11 marzo 2018 presso l’Horse Country di Arborea, parteciperà ad uno straordinario weekend dedicato alla musica dal vivo, danza, stages, spettacoli e gare.
Si tratta di due giorni intensi dedicati prevalentemente alla salsa e sonorità cubane con ospiti di eccezionale rilevo internazionale come Claudio &Amanda di Stazio, Niovis Soto, Tomasito Santamaria, Katia Aponte e Alessandro Massaro. Questi ultimi, oltre alle esibizioni, cureranno anche gli stages e masterclass aperti al pubblico, in modo da offrire ai partecipanti un’occasione preziosa di avvicinamento e sperimentazione delle danze, sonorità e cultura latina.
L’evento è realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comitato Midas Sardegna (Associazione Maestri Italiani di Danza Sportiva), tutti i maestri caraibici della Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna, assessorato dello spettacolo.
Nell’ambito della manifestazione, particolarmente atteso il live della più famosa band italiana di salsa “LA MAXIMA 79”, previsto il 10 marzo a partire dalle ore 23.00 nella sala concerti dell’Horse Country. Un concerto di grande qualità sul piano tecnico e artistico in grado di incantare, con una magia del tutto inedita, il pubblico più vasto. Oltre alla buona musica e gli stupendi vocalisti, “LA MAXIMA 79” è la perfetta integrazione artistica/musicale tra cantanti italiani e musicisti di provenienza latina per una sinergia dall’esito stupefacente.
L’ensemble è nato nel 2013 dall’idea del DJ Fabrizio Zoro, che ha riunito dieci elementi con l’idea di diffondere la musica latina attraverso una continua ricerca e sperimentazione di nuove contaminazioni, sotto la direzione musicale del pianista Tony Velardi. La straordinaria versatilità di questo musicista italiano che si muove con tanta naturalezza nel mondo latino, arriva da una lunga gavetta iniziata a Torino negli anni ’90 sotto l’influenza di papà Velardi, provetto musicista, e dopo alcuni anni di conservatorio.
Far rivivere l’età dell’oro della salsa è il prioritario obiettivo dell’Orchestra “LA MAXIMA 79” che unisce due mondi per fare incontrare band e DJ. Questo approccio, nuovo e unico, è reso possibile grazie alla lunghissima esperienza da DJ del leader della band Fabrizio Zoro che ha partecipato a festival e party in tutta Europa. Inoltre Zoro è anche un affermato percussionista. Con l’esperienza e la grandissima conoscenza della Salsa e della sua storia, ha creato un sound che è diventato immediatamente un hit fra i ballerini di tutto il mondo. Nel 2013 l’album di debutto “Regresando al Guaguanco” è letteralmente esploso sulle piste da ballo rendendo l’Orchestra popolarissima fra tutti coloro che amano questo genere musicale. Da allora “LA MAXIMA 79” ha suonato nei più prestigiosi festival europei confermandosi come un successo destinato a durare.
La manifestazione si concluderà domenica 11 marzo con il campionato regionale di danze caraibiche in collaborazione con la federazione di danze sportive.
Sono previsti stand enogastronomici per un weekend indimenticabile dedicato anche ai gusti e sapori inconfondibili della nostra regione.