Il Consorzio Camù organizza una pasqua alternativa all’insegna dell’arte e della storia. Tutte le informazioni sono consultabili sui siti www.camuweb.it e www.exmacagliari.com.
Il Consorzio Camù comunica che in occasione delle festività Pasquali 2018 l’EXMA sarà aperto domenica 1 aprile dalle 16.00 alle 20.00.
Il Castello San Michele sarà chiuso la domenica di Pasqua, ma aprirà lunedì 2 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; l’apertura del lunedì è subordinata alle condizioni meteo in quanto se dovesse esserci maltempo il centro sarà chiuso.
Il Ghetto invece rimarrà chiuso sia domenica 1 sia lunedì 2 aprile.
Ricordiamo che al Centro d’arte EXMA è visitabile GEOGRAFIE UMANE una mostra che non definisce confini, affronta piuttosto una situazione artistica fluida, in virtù della quale le sperimentazioni del presente intercettano le radici della cultura occidentale, trasformano l’eredità del “Vecchio Continente” e ridiscutono il concetto di identità, delineando scenari futuri. Gli artisti, le linee di ricerca, le opere selezionate s’interrogano sul senso dell’esistere nel pianeta globale, sulla percezione – individuale e collettiva – del sé, sul rapporto con la realtà e con la natura, secondo le molteplici possibilità di relazione che ci legano indissolubilmente gli uni agli altri.