Carbonia – E’ stato prorogato al 30 Marzo 2018 il termine per la presentazione delle domande finalizzate alla concessione del “Bonus Idrico”, un’agevolazione tariffaria a carattere sociale per il Servizio Idrico Integrato, per l’annualità 2016. Commenta così Loredana La Barbera, Assessore dei Servizi Sociali: «Si tratta di rimborsi tariffari a favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero nuclei familiari – residenti nel comune di Carbonia – che versano in condizioni socioeconomiche disagiate. Una misura importante di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito». Potranno beneficiare dell’agevolazione le famiglie in possesso di una certificazione ISEE in corso di validità, di importo inferiore o uguale 10 mila euro, e in possesso di fatture per il Servizio Idrico Integrato (Abbanoa), pagate o non pagate, inerenti al consumo maturato nell’anno 2016. La misura delle agevolazioni per gli utenti aventi i requisiti previsti non potrà superare gli importi massimi indicati: 50 euro per ogni componente del nucleo familiare, in presenza di un indicatore ISEE minore o uguale a 5mila euro; 40 euro per ogni componente del nucleo in presenza di un indicatore ISEE maggiore di 5mila euro e minore o uguale a 10mila euro. La domanda di partecipazione al rimborso tariffario “Bonus Idrico” dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del comune di Carbonia, sito in piazza Roma 1, oppure trasmessa all’indirizzo Pec [email protected] entro e non oltre il 30 marzo 2018.
La modulistica è disponibile presso:
1. La Portineria della sede dei Servizi Sociali, sita presso l’ex tribunale di via XVIII Dicembre nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30;
2. Gli uffici circoscrizionali di Bacu Abis e Cortoghiana;
3. Sul sito internet del comune di Carbonia, all’indirizzo www.comune.carbonia.ca.it nelle sezioni “Bandi e concorsi/Tutti i Bandi” e “Servizi Comunali/Servizi Sociali e Politiche Giovanili”.
Daniele Fronteddu