ISCOLA/ARREDI SCUOLA – A “Iscol@ Design”, manifestazione dedicata alla Scuola, presente anche la “Falegnameria Bussu Arredamenti” di Sassari, unica impresa artigiana sarda in Fiera. Mameli (Segretario Confartigianato): “Trasmettere il patrimonio di competenze per realizzare oggetti belli e intercettare i nuovi trend del mercato come la scuola”.
La “Falegnameria Bussu Arredamenti” di Sassari, sarà l’unica impresa artigiana sarda a partecipare alla manifestazione “Iscol@ Design”, la due giorni dedicata alla Scuola, al via oggi a Cagliari, alla Fiera Internazionale della Sardegna.
L’azienda sassarese, produttrice di arredi per la scuola, sarà tra le 50 realtà che, all’interno dello spazio espositivo di 5 mila metri quadrati, proporranno arredi innovativi, attrezzature e soluzioni tecnologiche per gli spazi interni, agli ambienti didattici multimediali e ai laboratori delle scuole.
“La lavorazione del legno e la produzione di mobili e arredi – sottolinea Stefano Mameli, Segretario di Confartigianato Imprese Sardegna – è uno dei settori in cui la manifattura italiana è famosa nel mondo. Eredi di un sapere antico, generazioni di artigiani hanno saputo dare forme inimitabili a essenze preziose per realizzare opere d’arte e prodotti di uso quotidiano”. “Ma oggi l’eccellenza made in Italy della lavorazione del legno è a rischio se non si trovano le strade giuste sia per innovare il settore sia – continua Mameli – per trasmettere alle nuove generazioni il patrimonio di competenze indispensabili a realizzare oggetti belli e ben fatti e intercettare i nuovi trend del mercato come quello della scuola”.
Fondata nel 1945, la “Falegnameria Bussu Arredamenti” significa oltre 70 anni di esperienza lavorativa nel campo dell’arredamento e rappresenta l’operosità e l’intraprendenza di ben tre generazioni di artigiani del legno.
La grande passione per il lavoro, unite alla cura dei particolari e alla maestria artigianale, sono le caratteristiche distintive hanno portato l’impresa a ricoprire un ruolo di primo piano in Sardegna, nel resto d’Italia, in Vaticano, in alcuni Stati Arabi e nel resto del mondo, dove collabora per portare il meglio dello stile e dell’arredamento Made in Italy.
Nello stabilimento sassarese viene svolto tutto il processo produttivo: dal disegno alla realizzazione affidata alle mani degli artigiani esperti fino alle finiture eseguite dai decoratori.
La “Bussu Arredamenti” è al fianco delle imprese, enti pubblici e privati, università, per proporre un’ampia gamma di mobili sia per edifici pubblici, sia per gli immobili residenziali.