Il crollo ha interessato 3 appartamenti di uno stabile composto da 12 appartamenti
Un crollo si è verificato poco prima delle 8 di questa mattina, in una palazzina a Rescaldina (Milano). Sul posto i vigili del fuoco hanno estratto quattro persone vive dalle macerie di uno stabile di due piani, parzialmente crollato. Altre cinque sono riuscite ad uscire da sole.
Sul posto i soccorritori hanno scavato tra le macerie. Le persone coinvolte sarebbero dunque 9: anche l’ultima persona rimasta sotto le macerie è stata estratta viva dai soccorritori. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Legnano, Castellanza e Niguarda. Si tratta di quattro minori e cinque adulti.I più gravi sono una coppia, marito e moglie, intubati e portati all’ospedale Niguarda con ustioni sul corpo.
La prima ipotesi sul crollo è quella del cedimento a seguito di un’esplosione ma non si esclude una fuga di gas. Lo hanno comunicato i Vigili del fuoco, arrivati per primi sul posto.
Il crollo, secondo quanto precisato dai carabinieri, ha interessato 3 appartamenti di uno stabile composto da 12 appartamenti.
Complessivamente le persone coinvolte risulterebbero essere 9, delle quali 8 venute fuori da sole o già estratte dalle macerie e trasportate in condizioni non gravi in vari ospedali del circondario.
Fonte: www.affaritaliani.it