Pronto al debutto il Musical “Zero To Hero. Ercole un musical da dei”. Domani, per le scuole e il pubblico, il nuovo allestimento ispirato al cartone animato Disney.
Serrenti, 16 marzo 2018 – Si apre al musical, la rassegna invernale del TEATRO COMUNALE DI SERRENTI CASA CIVICA DELLA CULTURA, curata dall’associazione INCONTRI MUSICALI.Domani sabato 17 marzo (alle ore 10,30 per le scuole, alle 19 in replica per il pubblico), andrà in scena “ZERO TO HERO. ERCOLE, UN MUSICAL DA DEI”, esito del progetto per le politiche giovanili “La Città del Teatro”, realizzato dall’ASSOCIAZIONE INCONTRI MUSICALI in collaborazione con il Comune di Quartu S’Elena.
Dedicato agli allievi della Scuola Civica “L. Rachel”, ne ha
coinvolto un centinaio di età compresa tra i 14 e 30 anni e si è
articolato lungo sette laboratori, ciascuno con una declinazione
differente: recitazione, canto, danza, coreografia, scenografia, trucco e parrucco, costumi.
L’allestimento, ispirato al cartone animato Hercules della Disney,
vedrà in scena:
Ercole: Giovanni Pedditzi, Filottete: Matteo Pilia, Megara: Martina Mattana, Ade: Federico Liguori, Le Muse: Calliope-Valentina Lodi Rizzini, Clio-Maria Teresa Romeo, Thalia-Valentina Porru, Melpomene-Giulia Melis, Terpsichore-Federica Mattana; Zeus: Pietro Serra, Era: Giulia Melis, Hermes: Matteo Floris, Le Parche: Cloto (vita)-Elisabetta Secchi, Lachesi (destino)-Laura
Lepori, Atropo (morte)-Denise Zucca; Alcmena: Valentina Ruggiano, Pegasus Letizia Nurra
La coreografia è di Valentina Masci, la regia di Ivano Cugia.
Zero to hero sarà replicato il 26 marzo al teatro di Sinnai e il 7
aprile al Piccolo auditorium a Cagliari.
LA RASSEGNA. Il cartellone della rassegna invernale, in programma fino al 24 marzo, spazia dalla musica classica e dal repertorio operistico, alla prosa e alle favole musicali, fino alla proiezione di documentari dedicati agli antichi mestieri del territorio. Una varietà che ricalca il palinsesto del festival autunnale Sonus de Attongiu, anche questo miscellanea di generi e proposte.
Ingresso € 8,00 interi. € 5,00 ridotti (entro i 9 anni oltre i 65
anni)
Informazioni e prenotazioni biglietti al numero 366 3646364 , via mail
[email protected]
I biglietti potranno essere acquistati anche il giorno del concerto
presso il botteghino del Teatro Comunale di Serrenti a partire dalle ore
18.00