Fca, su Affaritaliani.it l’allarme di Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista
“Marchionne vuole delocalizzare la produzione e portarla via dall’Italia. Il tutto mentre i partiti che hanno vinto le elezioni litigano sulle poltrone”. A lanciare l’allarme è il segretario del Partito Comunista Marco Rizzo, intervistato da Affaritaliani.it.
“Stando alle ultime dichiarazioni e secondo quanto ci risulta, a rischio sarebbe principalmente lo stabilimento di Mirafiori ma anche quelli del Sud. E’ il solito giochetti dell’Embraco, si resta in Italia finché ci sono i soldi pubblici e i dividendi ingrassati dalle prebende di Stato”. “Privatizzano i profitti e poi cercano altri luoghi dopo trovare nuovi schiavi. Penso che il gruppo Fca stia guardando soprattutto ai Paesi dell’Est Europa”.
“Come sempre – aggiunge Rizzo – ci si affida allo Stato per la socializzazione delle perdite che verranno pagate dalla collettività. Ovviamente Marchionne fa affari e investe negli Usa perché fa come gli pare”. Poi l’affondo finale: il numero di Fca “ha già sostituito Renzi e il Pd in degna maniera con i vincitori, Di Maio e Salvini. Siamo gli unici a denunciare quello che potrebbe accadere a breve in Italia ai danni dei lavoratori”.
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Fonte: www.affaritaliani.it