“Il perfetto tempismo con cui il Cipe ha assegnato le risorse per strade e aeroporti, da la misura di come la campagna elettorale sia il momento per dimostrare con azioni di buon governo, l’attenzione verso zone più svantaggiate come la Sardegna, Regione di cui spesso ci si ricorda solo in periodo elettorale”.
E’ il commento del consigliere regionale de La Base Gaetano Ledda alla sull’assegnazione di circa 86 milioni di euro da destinarsi alle infrastrutture della Sardegna.
“Un babbo Natale elettorale” lo definisce ancora Ledda, che ha bisogno però, dopo il 4 marzo di azioni ancora più significative, che diano una svolta ai gravi problemi “che a livello regionale non riusciamo a risolvere.”
“Uno di questi è senza dubbio il problema di garantire i trasporti – commenta Ledda – che allo stato attuale rappresentano il livello politico che ci governa. Per non parlare della principale industria sarda, l’agricoltura: quella ha ugualmente bisogno di infrastrutture. Sia chiaro non solo strade, ponti e dighe, ma anche autostrade economiche, senza i conosciuti e sempre maggiori ostacoli burocratici che portino gli imprenditori agricoli a fare realmente impresa”.