Guardia di Finanza Cagliari: controllo del territorio e contrasto allo spaccio e alla diffusione di sostanze stupefacenti. Sequestrati 0,08 grammi di eroina e 96 grammi di hashish. 1 soggetto segnalato alla prefettura, 1 denunciato alla autorità giudiziaria.
Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le fiamme gialle della tenenza di Sarroch, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, due interventi.
L’azione dei finanzieri si è concentrata all’interno della stazione ferroviaria di Cagliari.
Durante un primo controllo, un ragazzo italiano di 35 anni è stato trovato in possesso di 0,08 grammi di eroina: per lui è scattata la segnalazione alla locale prefettura e la sostanza stupefacente è stata sequestrata.
In un secondo controllo, invece, il cane antodroga ha segnalato ai finanzieri un ragazzo che si aggirava per i locali della stazione con atteggiamento circospetto. Le attività di controllo hanno consentito di rinvenire tra i suoi effetti personali un panetto di 96 grammi di hashish, posto sotto sequestro.
Per il soggetto – italiano, classe 1996 – è scattata la denuncia alla locale procura della repubblica.
Con quest’ultima operazione, dall’inizio dell’anno sono state segnalati alla prefettura 85 assuntori di sostanze stupefcenti, mentre sono 3 le persone denunciate.