L’azienda sassarese Tenuta L’Ariosa parteciperà alla prestigiosa fiera internazionale nel cuore della Grande Mela
Missione internazionale per la cantina Tenuta L’Ariosa dei fratelli Rau. L’azienda sassarese parteciperà alla fiera internazionale VinExpo dal 5 al 6 marzo, a New York, presso il Jacob K. Javits Convention Center. Sarà l’unica azienda sarda a prendere parte all’importante manifestazione.
Un appuntamento prestigioso che si inserisce nel percorso di internazionalizzazione iniziato dalla cantina con l’obiettivo di far conoscere meglio i propri vini a un pubblico internazionale e promuovere l’immagine e i prodotti della Sardegna.
I vigneti della Tenuta L’Ariosa si trovano nell’entroterra sardo, a poca distanza dal mare. La cantina punta su una produzione selezionata, realizzata utilizzando le migliori tecniche di coltivazione e vinificazione per focalizzarsi al meglio sulla qualità.
La fiera internazionale VinExpo New York prevede due giorni di incontri, degustazioni e conferenze tra i grandi del settore in terra americana.
L’azienda Tenuta L’Ariosa sarà l’unica azienda proveniente dalla Sardegna a essere ospitata nello speciale padiglione di Wine Meridian dedicato alle eccellenze italiane.
Il marchio Vinexpo è nato nel 1981 con lo scopo di organizzare eventi dedicati al commercio e alla promozione del vino e degli spirits, e per essi rappresenta oggi il partner internazionale del settore.
Le edizioni sono state tante: di Vinexpo Bordeaux si contano innumerevoli edizioni, mentre Vinexpo Hong Kong (originariamente Vinexpo Asia-Pacific) si tiene regolarmente dal 1998. Nel 2014 Vinexpo si è estesa al mercato giapponese, con il lancio di Vinexpo Tokyo.
Il 2018 è l’anno di Vinexpo New York, che aprirà le porte del mercato statunitense agli exhibitors internazionali.