Il mondo che stiamo vivendo, con i suoi confini sempre più “allargati” e “trasparenti” ci pone di fronte a nuove esigenze e opportunità. Lavorare in ambito turistico o avere dei collaboratori all’estero, fare volontariato o semplicemente essere degli amanti dei viaggi implica la scoperta di lingue e culture diverse e il russo è sicuramente una delle lingue più spendibili la momento visto che per diffusione mondiale si attesta al quarto posto dopo inglese, cinese e spagnolo.
Le Acli di Cagliari, da sempre sensibili al tema della formazione linguistica, propongono per il mese di marzo il corso di russo pre-intermedio rivolto a persone che abbiano già frequentato un corso base e che abbiano quindi già acquisito le nozioni fondamentali di conversazione, lettura e scrittura. L’insegnante è madrelingua.
Simulando i diversi contesti sociali o le situazioni che più frequentemente si possono presentare: lavoro, casa, tempo libero, viaggi, i corsisti verranno portati ad esprimere pensieri e sentimenti, a dialogare sulle questioni quotidiane. La comunicazione in una lingua straniera può richiedere anche altre abilità, quali la mediazione e la comprensione interculturale, argomenti che potranno essere trattati in rapporto ai bisogni e agli interessi dei partecipanti.
Le lezioni si terranno il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella sede Acli di Viale Marconi 4 a Cagliari. Per le iscrizioni chiamare lo 07043039 o scrivere a [email protected]