M5S, in arrivo novità sulla comunicazione. Sono giornate importanti per i Cinquestelle riuniti a ritmo serrato nella sede del comitato a Roma.
Bocche cucite e consegna del silenzio, questo è l’input dato a tutti i nuovi eletti dai vertici 5Stelle, scrive Il Tempo. Luigi Di Maio vuole capitalizzare al meglio per il Movimento la vittoria elettorale per quanto non sia da sola sufficiente a garantire un governo al paese e quindi c’è necessità di fare massima attenzione a tutto, “spifferi” compresi.
Che c’è di più importante della comunicazione politica? Nulla e i grillini lo sanno benissimo. Perchè il boom di parlamentari che il M5S avra’ in questa legislatura fa lievitare anche la grandezza della squadra del Movimento per la comunicazione di Camera e Senato. Tanto che si fa sapere di cercare nuove figure da inserire nell’Ufficio Comunicazione del prossimo Gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati.
M5S, in arrivo novità sulla comunicazione
In una nota, infatti, i pentastellati elencano requisiti e modalita’ di candidatura. Per i giornalisti da inserire nell’ufficio stampa si richiede l’iscrizione all’Albo dei giornalisti, Elenco pubblicisti e/o professionisti, esperienze pregresse nell’ambito dell’attivita’ di ufficio stampa politico e un’eta’ massima di 45 anni. Per i giornalisti da inserire nell’area commissioni parlamentari i requisiti sono gli stessi e si richiede di specificare l’area di competenza.
Insomma, se siete pronti fatevi sotto! Perché l’M5S ne sta cercando una cinquantina circa scrive Il Tempo. Non pochi, decisamente. Ma ‘spifferi’ narrano che ci potrebbero essere delle novità anche per quanto riguarda i big comunicazione a 5 Stelle: pur restando ‘intoccabili’ Rocco Casalino e Ilaria loquenzi al vertice della comunicazione M5S, in nome dell’alternanza e della rotazione degli incarichi potrebbero però invertire i propri ruoli. La Loquenzi potrebbe ricoprire il ruolo di capo della comunicazione del Senato mentre Casalino potrebbe ritrovarsi a capo della comunicazione della Camera dei Deputati. Questi sono qli ultimi rumors provenienti dalla casa con le 5 Stelle.
Fonte: www.affaritaliani.it