Milan, calciomercato: tra Depay e Saint-Maximin come attaccanti esterni. Ac Milan news
“Il rinnovo di Romagnoli? È un giocatore che vorremmo stesse con noi per tanto tempo, già stiamo parlando con il suo agente e penso non ci sarà alcun problema”, ha spiegato il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli.
MILAN, BONAVENTURA: IL PUNTO DI MIRABELLI
“Bonaventura? Riteniamo che anche lui ci possa accompagnare per tanto tempo; non abbiamo parlato perché ha un contratto fino al 2020, parleremo ma non è un’urgenza. C’è un po’ di tempo, ma faremo questi rinnovi tranquillamente”, spiega Massimiliano Mirabelli.
MILAN, MIRABELLI STOCCATA A SUSO
“Per quanto riguarda la sua situazione e quella di tutti gli altri, noi siamo il Milan, sono tantissimi i giocatori che vorrebbero vestire questa maglia importante nel panorama calcistico mondiale. Così come abbiamo voglia noi di tenere Suso, la voglia deve esserci anche da parte sua. Se non l’avrà, sarà giusto prendere in esame una sua richiesta; non dipende da noi. Se vuole esercitare la propria clausola rescissoria, vuol dire che non se la sente di stare con noi e che non vuole sposare il nostro progetto. Non c’è in programma un incontro con l’agente per togliere o alzare la clausola, è stata una loro precisa richiesta; per quanto ci riguarda, noi non lo mettiamo sul mercato”.
Milan: Gattuso, Mirabelli e la sorpresa nell’uovo di Pasqua rossonero. Ac Milan news
Rino Gattuso allenera’ il Milan anche nella prossima stagione. Non c’e’ nessun dubbio, il direttore sportivo rossonero assicura che “Non c’e’ nessun tipo di problema” e, a tre giorni dalla sfida di sabato sera in casa della Juventus, Massimiliano Mirabelli rivela che c’e’ un sorpresa in arrivo. “Siamo sotto Pasqua. Ci stiamo preparando per il regalo di Pasqua. Aprendo il nostro uovo troveremo il rinnovo di Gennaro Gattuso – ha spiegato il ds secondo quanto riportato da milannews.it -. Entro 3-4 giorni? Si’, penso che non ci saranno problemi. Voi magari cionoscete Gattuso solo da giocatore, ma io ve lo dico da tempo, e’ un allenatore che sara’ tra i piu’ importanti per i prossimi anni, quindi credo che sia giusto che il Milan se lo tenga stretto”. Una convinzione che trova d’accordo anche l’amministratore delegato Marco Fassone. “Assolutamente, io, Marco Fassone e Rino Gattuso siamo in grande sintonia, stiamo lavorando per aprire un ciclo con Rino Gattuso, perche’ riteniamo sia l’allenatore giusto per un Milan che dovra’ essere protagonista nei prossimi anni”. E’ solo una questione di tempo, ma conferma e rinnovo di Gattuso non sembrano in discussione. “Se e’ possibile che non arrivi il rinnovo entro il derby? Per me no. Ma l’importante e’ che venga fatto, non c’e’ un problema di tempo. Tutti noi lo vogliamo, Rino come noi tutti, dobbiamo giusto trovare i tempi per fare cio’ che dobbiamo fare”.
Milan, Bacca vuol restare al Villarreal. Nodo riscatto
Carlos Bacca vuole restare al Villarreal dove ha segnato 12 gol in 35 presenze (tra Liga e Coppe). A fine stagione scade il prestito con diritto di riscatto. Il club spagnolo non sembra intenzionato a spendere 18 milioni. Si caprà nelle prossime settimane se il Milan e la società iberica troveranno un accordo per il 31enne attaccante colombiano. Che intanto spiega: “Si sono dette tante cose non vere in questi giorni ma per fortuna a breve si saprà tutto. La mia volontà è chiara, voglio restare al Villarreal per molti anni. Sono tranquillo e sereno qui”. Il riscatto del giocatore è fissato a 18 milioni di euro.
Milan, Andrea Conti vola negli Stati Uniti per una visita al ginocchio. Ac Milan news
Andrea Conti vola a Pittsburgh, negli Stati Uniti. Il difensore del Milan va in Pennsylvania per una visita specialistica dallo stesso chirurgo che operò Zlatan Ibrahimovic nel 2017. Secondo quanto riporta Sky Sport il terzino rossonero verrà accompagnato durante questo viaggio dal dottor Melegati, medico del Milan. I tempi di recupero sono di circa 50-60 giorni quindi per lui la prima stagione al Milan è virtualmente finita.
Milan, Kalinic verso l’addio. Cambia l’attacco rossonero. Ac Milan news
Nikola Kalinic e il Milan vanno verso l’addio a fine stagione. L’ex attaccante della Fiorentina non è riuscito a esprirmersi sulle attese in questa stagione rossonera e il divorzio è una proprabilità abastanza alta. Il 30enne croato ha offerte dalla Cina (che rifiutò ai tempi in cui vestiva la maglia viola), ma piace anche in Europa (Bayer Leverkusen ad esempio).
Milan, calciomercato: tra Depay e Saint-Maximin come attaccanti esterni. Ac Milan news
Il Milan ha nel mirino Depay come punta esterna per l’estate. Non è un segreto che la 24enne ala olandese dell’Olympique Lione sia il primo obiettivo di Massimiliano Mirabelli. Il giocatore (valutato 30 milioni) nelle scorse ore non si è sbilanciato. “Il Milan è una grande società con una grande storia ma ce ne sono tanti altri di club magnifici al mondo”. Ma il ds rossonero conta sul colpo di mercato che certamente sarebbe un giocatore in grando di aiutare la squadra al salto di qualità nella prossima stagione. Nelle ultime ore gli osservatori del club di via Aldo Rossi sono stati avvistati anche all’Allianz Riviera per vedere da vicino Saint-Maximin. Il prezzo del suo cartellino è sui 20 milioni di euro. Prezzo interessante per il giovane estrno d’attacco (destro) del Nizza (molto apprezzato anche dal compagno di squadra Mario Balotelli) classe 1997. In questa stagione, ha fatto 4 gol con 8 assist e sta crescendo molto.
Milan: Conti, ginocchio ko. L’agente: “Andrea un po’ scosso. Pensiamo alla prossima stagione”
“Diciamo che abbiamo vissuti momenti di angoscia e di panico perché temevamo la rottura del legamento crociato e sarebbe stata davvero una beffa. Adesso Andrea sta bene, crediamo si tratti solo di una distorsione e nient’altro”. Mario Giuffredi, agente di Andrea Conti, è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera dopo l’infortunio al ginocchio (trauma distorsivo) del terzino rossonero. “Andrea ora è un po’ scosso. Ha avuto una grande paura ma quando ha saputo che il crociato non si era rotto si è subito tranquillizzato. Stagione finita? Manca poco tempo alla fine della stagione e credo sia giusto che inizi a pensare alla prossima: non si può compromettere il proprio futuro per disputare magari 3 partite di campionato. In passato io, Gattuso e Mirabelli abbiamo spesso discusso con lui perché la sua voglia di tornare in campo era veramente forte ma noi gli abbiamo sempre detto di non forzare. Ci dispiace che non riuscirà a finire il campionato ma ha ancora 4 anni di contratto con il Milan e tantissima voglia di ricambiare l’affetto dimostratogli dalla tifoseria rossonera”.
Milan, Conti ancora ko al ginocchio: trauma distorsivo. Ac Milan news
Non c’e’ pace per Andrea Conti. L’esterno del Milan, nel corso dell’allenamento, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, lo stesso operato lo scorso 16 settembre. “Gli esami strumentali e la visita specialistica effettuati dal professor Herbert Schoenhuber – fa sapere la societa’ rossonera in una nota – hanno escluso la rottura del legamento crociato anteriore ricostruito ma hanno altresi’ evidenziato un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio, la cui entita’ verra’ valutata nei prossimi giorni”.
Milan preso Guarneri baby fenomeno. Il magnate Ross pensa al club. Ac Milan news
Il Milan ha preso Lillo Guarneri portiere classe 2002 che compirà sedici anni il prossimo 8 maggio. Lo Standard Liegi, club voleva trattenerlo, ma sul giovane talento (in Belgio lo considerano il nuovo Courtois, anche se a molti osservatori ricorda Julio Cesar) c’era la fila delle pretendenti: Inter, Juventus, ma anche Anderlecht e Monaco. Guarneri è nato in Belgio ma di origini italiane. Nel 2017 è stato eletto miglior portiere all’Aspire Academy Tri-Series, torneo giovanile qatariota a cui lo Standard Liegi ha partecipato con la formazione Under 16. Guarneri ha giocato una partita con la Nazionale belga Under 15, poi ha scelto la squadra azzurra accettando la convocazione dell’Under 16 di Daniele Zoratto lo scorso ottobre. Fisico importante, forte sulle palle alte e tra i pali, dotato sui calci di rigore. Arriva al Milan e già i tifosi sperano che possa essere il nuovo Donnarumma. Il tempo darà la sua sentenza, intanto Mirabelli si gode il colpo di mercato.
Milan, spunta l’americano Ross: proprietario dei Miami Dolphins. Ac Milan news
Stephen M. Ross, proprietario dei Miami Doplhins, avrebbe fatto un sondaggio con Elliott per valutare la possibilità di rilevare la proprietà del Milan. Lo scrive il Corriere dello Sport che individua il 78enne uomo d’affari (patrimonio stimato in 7,4 miliardi di dollari) che ha fatto fortuna nel settore immobiliare con la Related Companies (da cui a pensare a un progetto stadio se dovesse mai prendere il Milan, il passo è breve). A Ross si deve la creazione dell’International Champions Cup (la ICC), il mega-torneo estivo tra le più grandi squadre mondialiche si gioca tra Stati Uniti, Cina e Singapore. Il magnate americano ha sempre sognato di creare una Superlega con 24 squadre provenienti dai cinque continenti. Intanto viene accostato al Milan attraverso un sondaggio e il suo nome si affianca a quello del ricchissimo uomo d’affari uzbeco Usmanov e Saeed Al-Falasi. Aspettando di capire le prossime mosse di Yonghong Li sull’aumento di capitale (35 milioni da qua a giugno) e la restituzione del prestito a Elliot (entro ottobre 2018).
Milan, Galliani vuole tornare nel club rossonero. E Fassone… Ac Milan news
Adriano Galliani e il Milan, certi amori non finiscono mai? L’ex amministratore delegato del club rossonero “potrebbe, usiamo cento condizionali, essere l’uomo scelto da Elliott nel caso in cui il Milan finisse nelle mani del fondo”, lo scrive Michele Criscitiello su Tuttomercatoweb. E spiega: “Ieri Galliani ha trascorso la sua domenica in Piazza San Marco. In mano un bel mazzo di palme e una domenica tranquilla. Una rarità per uno come lui che in 26 anni ha vissuto solo domeniche a mille. Un clamoroso eventuale ritorno di Galliani non escluderebbe la figura di Marco Fassone. Anzi”.
Milan, Galliani e Fassone complementari
“Le due figure potrebbero essere complementari e a Galliani andrebbe bene uno come Fassone che andrebbe a ricoprire un ruolo, comunque, importante, ma di fatto non il Presidente (cosa che tutt’ora fa). All’ex AD rossonero interessano due cose: il mercato e la partita dei diritti televisivi, dove insieme a Marco Bogarelli ha dimostrato di essere vero leader del settore”, sottolinea Criscitiello.
Milan, Galliani e l’ombra del Condor dopo l’addio a Premium
Criscitiello prosegue: “L’addio a Premium lo toglie anche da uno scomodo conflitto di interessi. Galliani, invece, escluderebbe la presenza di Mirabelli? Questo non lo so e, sinceramente, sarebbe un peccato perché Mirabelli al primo anno da Direttore di una Big ha dimostrato di saperci fare, tranne per la conferma di Montella, e ha incarnato lo spirito del tifoso dichiarando guerra a Mino Raiola. Galliani sta decidendo in questi giorni cosa fare da grande. Ci sarebbe anche un piano B istituzionale nel mondo dello sport ma questo ruolo non lo affascina. Tempistiche? Forse anche mai ma molto difficile si possa ipotizzare un ribaltone quest’estate. Molto dipenderà dalla partita tra i cinesi ed Elliott. Fassone la sta giocando alla grande e con descrizione. I milanisti devono solo dire grazie alla coppia Fassone-Mirabelli che senza liquidità e senza proprietà stanno facendo, quasi, i miracoli. Nelle scorse settimane ci sarebbe stata anche una telefonata tra Gattuso e Galliani. Certamente è tutto normale, visto lo storico rapporto tra i due ma l’ombra del condor aleggia nei corridoi di Casa Milan. Staremo a vedere…”.
MONACO: “RYBOLOVLEV NON VUOLE IL MILAN
Dmitrij Rybolovlev, magnate russo e attuale proprietario del Monaco (patrimonio personale stimato in 9,1 miliardi di euro) vuole il Milan? Secondo Tuttosport starebbe pensando di lasciare club del Principato per lanciarsi in questa nuova avventura. Il Milan, dovesse uscire di scena Yonghong Li. Ma il Monaco, attraverso un comunicato, smentisce seccamente le voci che vorrebbero il presidente Dmitry Rybolovlev interessato all’acquisto della società di via Aldo Rossi. “L’AS Monaco afferma che non c’è alcuna trattativa in corso per la vendita del Club o l’acquisto dell’AC Milan – le parole di Vadim Vasilyev, vice-presidente e CEO del Monaco -. Il Presidente Dmitry Rybolovlev è felice di sviluppare il progetto monegasco”.
Milan, Elliot e i potenziali compratori: da Usmanov a Saeed Al-Falasi
Si parla di un fondo americano interessato all’acquisto del club rossonero. Nei giorni scorsi già erano usciti i nomi di Alisher Usmanov, imprenditore uzbeko e proprietario del 30% dell’Arsenal. “Al signor Usmanov sono arrivate diverse proposte d’acquisto di diversi club, ma non ha mai ricevuto quella del Milan”, ha precisato il portavoce di Alisher Usmanov. Un altro nome circolato è quello di Saeed Al-Falasi, membro di una famiglia nobile degli Emirati Arabi e proprietario del gruppo International Triangle.
Milan-Raiola d’accordo su Donnarumma. Ac Milan news calciomercato
Milan e Mino Raiola sarebbero sulla stessa linea sul futuro di Gianluigi Donnarumma: lo riferisce La Gazzetta dello Sport secondo cui le motivazioni delle due parti sono differenti, ma vanno nella stessa direzione, cioè l’addio di Gigio in estate. Da un lato Raiola non ha mai nascosto la volontà di portare via il suo portiere rossonero, dall’altra il club di via Aldo Rossi potrebbe decidere di venderlo in estate per esigenze di bilancio, soprattutto se non dovessero qualificarsi alla prossima Champions League. Donnarumma sarebbe una bella plusvalenza per il Milan che nel frattempo ha bloccato Reina del Napoli a parametro zero.
Milan-Raiola d’accordo su Donnarumma, ma nodo prezzo. Ac Milan news calciomercato
Il problema è il prezzo. Quanto vale Donnarumma? Un anno fa si parlava di 70 milioni di euro, oggi il prezzo potrebbe essere ritoccato verso il basso. Gigio non è più l’unico grande portiere seguito da Real Madrid e PSG, che hanno messo gli occhi anche su Allisson della Roma.
Milan, Villarreal verso il no al riscatto di Carlos Bacca. Ac Milan news
Il futuro di Carlos Bacca e’ ancora tutto da decifrare. Secondo “Marca”, il Villarreal avrebbe deciso di non esercitare il diritto di riscatto a 18 milioni di euro concordato l’estate scorsa col MILAN. L’attaccante colombiano e’ in prestito fino a giugno, negli ultimi due mesi le societa’ si sarebbero incontrate per provare a trovare un accordo su una cifra piu’ bassa per il riscatto ma alla fine il Sottomarino Giallo avrebbe optato per chiudere il rapporto a giugno. Sotto contratto col MILAN fino al 2020, Bacca in questa stagione ha realizzato 12 gol, di 9 nella Liga.
Milan, Elliott pronto a garantire prossime esigenze finanziarie. Ac Milan news
Il fondo statunitense Elliott, creditore del Milan e del suo proprietario cinese Li Yonghong, subentrato a Fininvest lo scorso aprile, ha dato la propria disponibilità a garantire le esigenze finanziarie della squadra rossonera per consentire una conclusione tranquilla della stagione. Secondo quanto riporta Reuters.com lo dice una fonte a conoscenza del dossier, che spiega come tale disponibilità sia stata offerta dopo il saldo in ritardo da parte di Li dell’ultima tranche del primo aumento di capitale da 60 milioni di euro, cui dovrà seguirne un altro, della stessa cifra. In base ai programmi, da qui a giugno dovrebbero essere immessi nelle casse del club 30-35 milioni. “Elliott ha dato la propria disponibilità a garantire le esigenze di liquidità, per consentire al Milan di concludere la stagione con tranquillità”, dice la fonte.
Elliott potrebbe fornire liquidità al socio di controllo, vincolandone il versamento nelle casse della società rossonera. In questo modo il fondo statunitense tutelerebbe il valore del bene posto a garanzia dei finanziamenti erogati, che hanno consentito all’imprenditore cinese Li Yonghong di completare l’acquisizione del club rossonero dalla holding della famiglia Berlusconi, valutato 740 milioni di euro debito incluso.
MILAN, FALLITA JIA ANDE, SOCIETA’ DI YONGHONG LI
Ancora problemi per il Milan, in particolare per il suo proprietario e presidente. Il Corriere della Sera, infatti, nel pezzo a cura di Milena Gabanelli e Mario Gerevini, scrive che sarebbe fallita la Jie Ande, società cassaforte di Yonghong Li, sulla quale pendeva una richiesta di liquidazione per bancarotta da parte della banca di Canton. Questa ultima notizia sarebbe un ulteriore conferma sui problemi del presidente rossonero, che sarebbe il principale responsabile del dissesto in cui si è trovata la società, che adesso sarà affidata ad uno studio legale.
Come riporta il Corriere della Sera, la Jie Ande è il principale azionista con l’11,4% di un’azienda quotata alla Borsa di Shenzhen ed era accreditata come la società più importante e più liquida tra quelle indicate nel curriculum ufficiale del finanziere cinese residente a Hong Kong che, meno di un anno fa, acquistò il Milan dalla Fininvest per 740 milioni.
Dal commissariamento non ci sono effetti diretti sul club rossonero ma solidità patrimoniale e credibilità del suo presidente, già traballanti, subiscono un ulteriore colpo.
Fonte:www.affaritaliani.it