Milan, offerta per il club dello sceicco arabo: ecco chi è. Ac Milan news
Milan-Reina fatta. Mirabelli, colloquio con Donnarumma. Ac Milan news
La proprietà cinese del Milan avrebbe ricevuto un’offerta per la maggioranza del club da un fondo arabo che fa capo a Saeed Al-Falasi, membro di una famiglia nobile degli Emirati Arabi e proprietario del gruppo International Triangle, attivo in diversi settori, dal commercio all’edilizia al brokeraggio, con uffici ad Al Mankhool, Dubai Ovest, quartier generale di alcune banche internazionali. Non solo. Il Milan sarebbe nel mirino anche di un fondo statunitense e una cordata russa, con quest’ultima che dovrebbe essere guidata dal socio di minoranza dell’Arsenal, il miliardario di origine uzbeka Alisher Usmanov
Milan, Donnarumma per Cavani del Psg? Rumors e dubbi. Ac Milan news calciomercato
Il Milan sta valutando un clamoroso scambio di mercato: Donnarumma al Paris Saint Germain in cambio di Edinson Cavani. Lo riferirsce Premium Sport secondo cui l’ex attaccante del Napoli è desideroso di lasciare Parigi dopo l’arrivo di Neymar al PSG (ammesso che O’ Ney resti al Paris Saint Germain…). Da qui la possibilità, per il Matador di tornare nel campionato italiano, in una città e in una squadra a lui gradite. Attenzione però a una variabile da non sottovalutare: al di là di trovare una valutazione sui 2 cartellini (il bomber sudamericano vale circa 60 milioni), Cavani a Parigi prende 12 milioni netti a stagione (contratto sino al 2020): il Milan sarebbe disposto a corrispondergli uno stipendio così pesante? Sin qui siamo dunque alle ipotesi, non va dimenticato che nelle scorse ore il club rossonero ha ribadito a Donnarumma l’intenzione di non cederlo (vedi sotto). Certo, Cavani o non Cavani (su di lui anche top club di Premier League come Chelsea e Manchester United), se arrivassero offerte irrinunciabili a giocatore e club (da 60-70 milioni)…
Milan-Reina fatta. Mirabelli, colloquio con Donnarumma. Ac Milan news
Il Milan ha preso Reina (contratto biennale con opzione: vedi sotto), ma non vuole cedere Donnarumma. Il ds Mirabelli lo ha comunicato al portiere rossonero. Il dirigente milanista ha parlato con Gigio sull’arrivo di Reina e lo ha rassicurato sul fatto che il club di via Aldo Rossi lo venderà solo se sarà lui a chiederlo. Mirabelli ha parlato con Donnarumma, ma anche con Reina, spiegandogli che, se Gigio resterà rossonero, lui sarà il suo vice. I due portiere del Milan 2018/2019 saranno dunque Donnarumma-Reina? O il Paris Saint Germain farà un’offerta irrinunciabile a Gigio e al club rossonero (60-70 milioni) la prossima estate?
Milan-Reina, biennale a 3 milioni. Assalto a Wilshere e… AC Milan news calciomercato
Pepe Reina dovrebbe firmare a breve il nuovo contratto che lo legherà al Milan fino al 2020, con opzione per il terzo anno. Il portiere spagnolo arriva dal Napoli e percepirà un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione.
Milan-Juventus per Wilshere. E Donnarumma… AC Milan news calciomercato
Jack Wilshere potrebbe essere oggetto di una sfida tra Milan e Juventus. Il centrocampista dell’Arsenal, piace alla dirigenza rossonera, che si è mossa per provare a portarlo in Italia a parametro zero. Ma anche Marotta e Paratici (oltre che su Emre Can del Liverpool) sono sul 26enne talento inglese. I Gunners hanno proposto a Wilshere un rinnovo del contratto con riduzione del 25% di ingaggio. Il ragazzo (34 presenze con la maglia della nazionale inglese) non è convinto e in questa situazione di stallo si stanno inserendo alcuni club, Milan e Juventus in primis.
Milan, Donnarumma: “Vado avanti sereno”. Ac Milan news
“Genoa-Milan? Sono contento per André Silva che cercava questo gol da tanto tempo. Sono stati tre punti fondamentali, è una vittoria che ci dà grande fiducia in vista della trasferta di Londra. Andiamo là senza nulla da perdere”, ha spiegato Gianluigi Donnarumma a Sky. Sulla corsa per la Champions League: “E’ una bella rincorsa, siamo lì e ci crediamo. Abbiamo il dovere di crederci e ci proveremo fino alla fine”. Sul gruppo: “Siamo un bel gruppo, l’esultanza di ieri ne è la prova. Avevamo grande voglia di fare risultato e dimenticare la partita di giovedì contro l’Arsenal. Ci siamo riusciti, ora speriamo di andare avanti così”. Donnarumma parla anche del suo momento: “Sono sereno e contento, vado avanti sereno”.
Milan, niente dialogo tra Mirabelli e il papà di Donnarumma? I rumors
L’ingaggio sempre più probabile di Pepe Reina crea tensione tra il Milan e la famiglia Donnarumma? Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, da tempo ci sarebbe un gelo tra Massimiliano Mirabelli e il papà di Gigioche non avrebbe perdonato al direttore sportivo rossonero di aver disatteso la promessa di assegnare ad Antonio Donnarumma la maglia da secondo portiere e di utilizzarlo con frequenza. Tra i due si sarebbe chiusa la linea del dialogo. Sullo sfondo Real Madrid e Paris Saint Germain che osservano da tempo la situazione di Donnarumma. Il club rossonero potrebbe anche liberare Gigio ma solo con un’offerta importante (non sotto i 60-70 milioni di euro).
Milan-Inter recupero, 2 date per il derby (se i rossoneri non passeranno con l’Arsenal) ma i club non sono d’accordo. Milan-Inter news
Milan-Inter, prosegue il rebus su quando recuperare il derby non disputato domenica 4 marzo per la tragica morte di Davide Astori. Intanto una premessa: molto dipende da come andrà il ritorno di Europa League contro l’Arsenal. Se i rossoneri dovessero fare l’impresa non sarebbe contemplata la data del 3-4 aprile. In caso di eliminazione potrebbe profilarsi quella soluzione, insieme al resto del turno di campionato da recuperare e già programmato dalla Lega Serie A. Il Milan però considera data gradita il 25 aprile, giorno festivo, per avere più tifosi, visto che, comunque, si giocherà comunque alle 18.30 (data la concomitanza con la Champions League). Secondo il regolamento però le partite rinviate dovrebbero venire recuperate entro 15 giorni, oppure alla prima data utile. E l’Inter gradirebbe la soluzione del 3 o il 4 aprile se il Milan fosse fuori dall’Europa.
MILAN-INTER RECUPERO QUANDO? IL COMMENTO DEL CLUB ROSSONERO
Il Milan nella rassegnna stampa sul suo sito commenta: “Per quanto riguarda la data di recupero del derby, si legge da più parti, sui siti e sui giornali, che per rispetto dei tifosi che vengono da lontano e che fanno grandi investimenti per esserci, sarebbe più opportuno un recupero festivo e non infrasettimanale. Resta il fatto che i tifosi sono una componente fondamentale del mondo del calcio”.
Milan, Reina visite mediche. Ki è vicino. Ac Milan news calciomercato
Il Milan è vicino a Sung-Yong Ki. Arrivano nuove conferme sul colpo a parametro zero legato al 29enne centrocampista dello Swansea. Massimiliano Mirabelli ha trovato un’intesa di massima e il sud-coreano dovrebbe firmare un contratto triennale lasciando la Premier League (dove non gli mancano le offerte) per vestire la maglia rossonera. Giocatore di fisico e capace di andare negli spazi, sarebbe un’ottima alternativa a Kessie e ai titolari di centrocampo. Il suo arrivo è visto in modo positivo anche dal punto di vista del marketing sul mercato asiatico.
Milan, Reina fa le visite mediche. Ac Milan news
In scadenza di contratto con il Napoli, Pepe Reina puo’ gia’ definirsi un giocatore del Milan. Almeno dal prossimo giugno. Il 35enne portiere spagnolo e’ rimasto a Milano dopo il pari di ieri ottenuto dagli azzurri contro l’Inter e stamattina ha svolto le visite mediche ed i test fisici a Milanello. Non solo: complice la giornata di riposo data ai partenopei da mister Sarri, l’ex numero 1 di Liverpool e Bayern Monaco ne approfittera’ per visionare delle case assieme alla moglie. Qualora tutto proceda senza intoppi, Reina firmera’ con il Milan un contratto biennale, chissa’ se per affiancare o addirittura sostituire Gigi Donnarumma, oggetto del desiderio dei piu’ grandi club europei.
ANCELOTTI, GATTUSO BRAVO A CREARE SINTONIA CON GIOCATORI MILAN
“Gattuso ha creato soprattutto una buona sintonia coi giocatori motivandoli e creando chiarezza, secondo me anche nel gioco. E’ riuscito immediatamente ad ottenere i risultati”. Vede così il buon momento del Milan l’ex allenatore rossonero, Carlo Ancelotti, ospite di ‘Radio anch’io Sport’ su Rai Radio1. E sull’ipotesi di rimonta contro l’Arsenal in Europa League, l’allenatore emiliano aggiunge. “Non è folle pensarlo ma è molto difficile, il risultato dell’andata ha penalizzato molto (0-2 a San Siro in favore dei ‘gunners’ ndr). L’Arsenal è in ripresa, anche ieri ha fatto un buon risultato in casa, ma tutto è possibile”. Infine sulla corsa Champions con Roma, Lazio, Inter e Milan in lizza per due posti. “Stanno al meglio in questo momento le squadre che sono più in alto in classifica, però il Milan sta recuperando bene e diventa veramente un secondo campionato quello per la Champions, sarà una bella lotta”, conclude.
Genoa-Milan, André Silva (Milan): “Aspettavo da tanto questo gol”. VIDEO
“Aspettavo il gol, ho sempre lavorato quando arriva il momento di fare gol arriva, già quando giocavo in Portogallo guardavo spesso il calcio italiano per imparare, ho lavorato tanto e ora mi sento pronto”. Queste le parole dell’autore del gol vittoria del Milan André Silva contro il Genoa, nel post partita allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
GENOA-MILAN, GATTUSO “GRANDE REAZIONE, ARSENAL?CHIACCHIERE DA BAR”
“C’era grande preoccupazione perche’ venivamo da due mesi e mezzo senza sconfitte ed ero curioso di vedere come avrebbe reagito la squadra dopo il brutto ko con l’Arsenal. Abbiamo risposto bene. Complimenti al Genoa, che ha fatto una grandissima partita e ci ha messo in difficolta’, potevamo anche perderla. Abbiamo sbagliato tanto ma ho visto una squadra con grande personalita’, senza paura, mi e’ piaciuta molto”. Cosi’ il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, dopo il successo al 94′ in casa del Genoa. “Se pensiamo alla Champions? Sicuramente guardando la classifica abbiamo accorciato tantissimo, ora abbiamo 11 partite di cui 7 in casa e dobbiamo pensare partita dopo partita – replica ai microfoni di Premium Sport -. Vediamo, dobbiamo recuperare energie, sono contento si sia sbloccato Andre’ Silva, perche’ abbiamo bisogno di questo: quando si e’ giovani e’ ancora piu’ difficile indossare una maglia pesante come questa, ma la strada e’ solo una: senso d’appartenenza, lavoro e credere in cio’ che si fa”. In settimana, dopo la sconfitta con l’Arsenal, “ho sentito tante chiacchiere da bar, per esempio che a livello fisico eravamo a pezzi. E’ semplice, abbiamo giocato davanti a 75mila persone e non abbiamoportato rispetto all’Arsenal. Abbiamo lasciato troppe imbucate, 5 contro 5 e 4 contro 4, abbiamo toccato con mano che noi dobbiamo giocare solo in un modo, da squadra, compatti, non regalare a nessun avversario. Penso che questo la squadra l’abbia capito”, aggiunge Gattuso che difende Nikola Kalinic. “Gli manca il gol pero’ tecnicamente e’ forte, lo voglio vedere piu’ cattivo quando ci deve far respirare, ci verra’ comodo e lo vedrete, sa giocare a calcio. Non si deve preoccupare, c’e’ grandissima fiducia nei suoi confronti da parte mia e della squadra, fare gol e’ la vita, a loro non interessa giocar bene o male, vogliono far gol, dobbiamo essere bravi a recuperare tutti i nostri giocatori”.
Fonte: www.affaritaliani.it