Dal 5 Marzo Moovenda è disponibile anche per tutti I dispositivi Android
Dopo l’app iOS dedicata ai “melafonini”, il Food Delivery italiano più grande per numero di ordini approda su Play Store con un’app dal design accattivante e con alcune funzionalità interessanti. «Siamo molto soddisfatti di aver completato la nostra offerta tecnologica con questa app che accoglie molte delle richieste ricevute nel tempo dai nostri clienti – afferma Simone Terranova, CTO e Founder di Moovenda –
Abbiamo molti utenti che accedono al nostro sito da dispositivi android e ci aspettiamo, già nel primo mese, che il numero di ordini possa aumentare del 30%. Questa è tuttavia solo la prima di numerose novità alle quali stiamo già lavorando e che nei prossimi mesi andranno a migliorare e arricchire ancora questa offerta.» Simone Terranova è anche l’ideatore di Brian , l’algoritmo che permette a Moovenda di essere l’unico player sul mercato in grado di consegnare senza limiti di distanza, in tutto il perimetro cittadino.
Le caratteristiche dell’app Android di Moovenda:
SEARCH: i ristoranti sono mostrati in ordine di distanza dall’indirizzo di consegna, è stato dato risalto alla ricerca e filtro dei locali sulla base di una categoria o mediante ricerca testuale. Sono state introdotte delle sezioni speciali (ad esempio: “il Top a Roma”) che cambieranno dinamicamente nel tempo con dei suggerimenti basati sull’esperienza di acquisto del singolo utente. Questa è forse una delle sezioni sulle quali saranno dirette le maggiori attenzioni nelle successive versioni per dare un’esperienza sempre più personalizzata all’utente.
PAGAMENTO: Moovenda è la sola realtà di food delivery che accetta il pagamento in contanti, oltre che quello con le carte di credito e PayPal.
CHAT: Il servizio clienti è sempre disponibile a intervenire e aiutare il cliente in tempo reale. Il contatto avviene mediante chat, la quale è stata resa accessibile durante tutto il flusso di acquisto, dal momento della scelta del menù fino al check out e all’avvenuto pagamento. Il cliente può dunque facilmente chiedere assistenza senza dover abbandonare il proprio flusso di acquisto.
RILASCI IMMINENTI: Il lavoro su Moovenda è continuo e, anche se la prima versione è stata appena rilasciata, una nuova realease è prevista a stretto giro. Tra le novità, il tracciamento in tempo reale del moover, la possibilità di ordinare con un click a partire da un vecchio ordine presente nello storico ordini ed infine un Coupon Wallet per controllare i propri sconti personali.
Moovenda opera attualmente a Roma, Viterbo, Napoli e Torino e Cagliari con oltre 700 ristoranti e più di 150 “moover” attivi ogni giorno, l’obiettivo è quello di arrivare a 10 città entro il 2018.