La Rassegna si terrà presso il Nuovo Spazio/Teatro di Bocheteatro sito in Via Trieste n. 48 a Nuoro,con Giuseppe Cederna nello spettacolo “Da questa parte del mare” di Gianmaria Testa / regia di Giorgio Gallione / luci di Andrea Violato.
Produzioni Fuorivia / Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale – In collaborazione con Teatro dell’Archivolto
– Organizzazione CeDAC Sardegna –
“Da Questa Parte del Mare” è il libro della vita di Gianmaria Testa, è arrivato in libreria, purtroppo postumo, il 19 aprile, per Giulio Einaudi Editori con prefazione di Erri De Luca.
E’ il racconto dei pensieri, delle storie, delle situazioni che hanno contribuito a dar vita ad ognuna delle canzoni dell’album omonimo, ed è un po’, anche, inevitabilmente, il racconto di Gianmaria stesso edelle sue radici.
E’ il racconto dei grandi movimenti di popolo di questi anni, ma è anche il racconto delle radici e della loro importanza. Radici che non sono catene, ma sguardi lunghi.
E’ il libro con cui Gianmariasi è congedato in pace, dopo una vita onesta e dritta. È un patrimonio di riflessioni umanissime, senza presunzioni di assolutezza. Un distillato di parole preziose che riesce a restituirci ancora e per
sempre la voce di Gianmaria. E’ uno sguardo lucido, durato più di 20 anni, sull’oggi. Una lingua poetica, affilata, tagliente, insieme burbera ed emozionata. Bellissima.
Adesso questo libro diventa unospettacolo teatrale vero e proprio e a portarlo in scena sarà Giuseppe Cederna che più volte ha condiviso il palcoscenico con Gianmaria e che con lui condivide ancora, soprattutto, una commossa visione del mondo.
Giorgio Gallione, altro amico di Gianmaria, curerà la regia, provando a tradurre in linguaggio, immagini e forma teatrali, parole pensate per la pagina scritta, ma dense di sonorità e musica.
per info e Prenotazioni:
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:30 / Apertura botteghino: la sera dello spettacolo alle ore 19:00
Puoi acquistare anche online su: www.ciaotickets.com oppure Agenzia CTS a Nuoro c/o Exme in Piazza Mameli n. 1 – telefono: 0784 32490
Email: [email protected]
Sito web: www.bocheteatro.com