Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Olbia Centro hanno arrestato Matteo Delogu, cl 62, residente ad Olbia e senza fissa dimora perché responsabile di maltrattamenti in famiglia, ricettazione e atti persecutori.
L’ordinanza applicativa della misura di custodia cautelare in carcere è stata emessa dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Tempio Pausania.
All’inquisito, a seguito di diversi interventi su richiesta dei familiari e a tutela degli stessi, era stata applicata la misura di prevenzione del divieto di dimora ad Olbia, puntualmente disattesa, considerato che era già stato segnalato diverse volte alle pattuglie e denunciato per le violazioni della misura.
Nel corso della perquisizione è stato anche trovato in possesso di un coltello e di un telefono cellulare IPhone non di sua proprietà, sottoposti a sequestro. I Carabinieri stanno cercando di risalire al legittimo proprietario del cellulare a cui verrà restituito. Una volta rintracciato, il Delogu è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Sassari- Bancali.