Il progetto rientra nell’ambito del programma di recupero urbano Oristano est.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di coinvolgere i soggetti privati interessati alla riqualificazione dell’immobile ex laboratorio ISOLA attraverso la realizzazione di un intervento sostenibile dal punto di vista ambientale, urbanistico ed economico-finanziario.
Le proposte dovranno essere coerenti con gli obiettivi del programma nazionale straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia ed essere connotati da caratteristiche tali da garantire la fattibilità economico/finanziaria dell’ambito d’intervento sia dal punto di vista della realizzazione che della gestione. Le proposte dovranno riguardare iniziative conformi al PUC di Oristano.
Per la realizzazione del progetto è previsto un contributo pubblico non superiore al 50% dell’importo necessario per la realizzazione dell’intervento e comunque non superiore a 400 mila euro. Il finanziamento privato dovrà, in ogni caso, essere maggiore o uguale al 50% del costo dell’intervento.
Gli interessati devono trasmettere le proposte, al Comune di Oristano, Settore Sviluppo del Territorio entro le ore 13 del 10 maggio 2018 tramite PEC all’indirizzo [email protected] ovvero a mezzo consegna a mano o mediante raccomandata all’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano in Palazzo Campus Colonna – Piazza Eleonora, 25 – 09170 Oristano.
Il bando completo con tutte le indicazioni sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.oristano.it
Per informazioni è possibile rivolgersi al responsabile del programma, ingegner Giuseppe Pinna – 0783791285 [email protected], o al responsabile del procedimento, ingegner Stefano Lochi – 0783791354 [email protected]