La UISP, gli Assessorati allo Sport e alla Pubblica istruzione del Comune di Oristano e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Oristano, organizzano un Seminario sul tema del Bullismo.
Il Seminario, ispirato e ricercato dai giovani Istruttori delle Arti Marziali delle D.O./UISP, per una sensibilizzazione generale sul fenomeno ed in particolare per stimolare nei giovani il concetto del “RISPETTO”, ha trovato l’entusiastica adesione delle istituzioni Comunali e Scolastiche territoriali.
L’evento si svilupperà in due giornate:
Venerdì 23 marzo 2018, dalle per 15 alle ore 17.30, presso l’aula consiliare del Comune di Oristano, la prima parte incentrata sull’analisi del fenomeno tra i giovani: un momento di particolare interesse per tutti coloro che operano a qualsiasi titolo con i giovani adolescenti.
Sabato mattina, dalle ore 09.30 alle 13.00, presso la Palestra Comunale di Sa Rodia, nel prolungamento di viale Repubblica, l’evento sarà incentrato sull’incontro tra le arti marziali ed i giovani, per far capire ai giovani il grande valore sociale di queste discipline che operano nel concetto del “RISPETTO” per gli altri e in percorsi caratterizzati dall’impegno e dal sacrificio che aiutano il giovane a realizzare la propria autostima. Saranno gli Istruttori Nicola CANU (Istruttore di Muay Thai) e Valentina Agus (Istruttore di Karate) che si occuperanno di spiegare ai giovani la valenza del di tali importanti concetti attraverso un percorso esperienziale.