Pasquettando tutti a piedi sulla Sella del Diavolo. Una doppia gita a piedi, al compendio naturalistico di Sant’Elia/Sella del Diavolo e Sant’Ignazio.
Lunedi 2 aprile, parte la seconda edizione di “”Pasquettando”, doppia gita antisolitudine a piedi, al colle di Sant’Elia/Sella del Diavoloe Sant’Ignazio.
Il primo tour, partirà alle ore 09.30 da piazza Calamosca per fare il sentiero naturalistico tra belvederi e visioni mozzafiato e scorci panoramici di grande suggestione sul golfo degli Angeli, a quota 138 metri di altezza.
Rientro previsto alle 12.30 dove alla spiaggia di Calamosca si potrà fare un tuffo nel mare di Calamosca e relativo pranzo al sacco fino alle ore 15.30.
Secondo tour dalle 15.30 alle 17.30, i partecipanti, scarpinereranno a piedi a 54 metri di altezza al colle di Sant’Ignazio dove tra profumi della natura, vetuste torri, forti piemontesi e gallerie militari della II guerra mondiale, gli eco turisti, visiteranno la batteria C.135 e i tunnel bellici.
Note
Abbigliamento comodo e pratico, scarpe adatte per percorsi accidentati, costume da bagno, asciugamano, cappellino, macchina fotografica e pranzo al sacco.
L’obiettivo è contrastare insieme in un giorno di festa, la solitudine.
Contributo: 5 euro per la Sella.
Contributo: 5 euro per il colle di Sant’Ignazio.
Info prenotazione obbligatoria al
3403602365
[email protected]